Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Venerdì Santo: celebrazione della Passione del Signore e processione per le vie della città

Forlì. L’opera ‘mutAzione’ degli artisti mazaresi Pesca e Ditta alla 'Galleria a cielo aperto'

Sabato 6 Febbraio 2016
Forlì - Nuova edizione per l’iniziativa ‘Galleria a cielo aperto’ che dal 2012 ha fatto rifiorire via Giorgio Regnoli. Domani si comincia alle 16,30 con l’inaugurazione di quella che è diventata
una vera e propria collezione semipermanente sui muri delle case della strada del centro.

Sarà una vera festa con i commercianti che offriranno a tutti gli intervenuti vin brûlé e dolci. Il pomeriggio proseguirà con la musica popolare del gruppo ‘Wish list’ a partire dalle 18,15.

Le nuove opere, che vanno ad aggiungersi a quelle già collocate in via Giorgio Regnoli nelle precedenti edizioni di ‘Galleria a cielo aperto’, sono ‘L’Attesa’ della mosaicista romana ma ravennate d’adozione Silvia Naddeo, prima classificata con un premio di mille euro, ‘Il Viaggiatore’ di Massimiliano Di Lauro da Trani che vince 700 euro, al secondo posto e ‘mutAzione’ della coppia di artisti di Mazara del Vallo Cristiano Pesca e Federica Ditta terzi classificati con 500 euro.

A selezionare le opere tra cinquanta bozzetti arrivati da tutta Italia è stata una giuria presieduta da Cristina Ambrosini, dirigente comunale del Servizio Cultura e Musei Turismo e Politiche Giovanili. Il Comune infatti da tre anni è partner dell’iniziativa nata da un’idea dell'associazione culturale Regnoli 41. Sponsor dell’evento sono Banca Mediolanum, Foto Cine Club, Slow Food e Soroptimist Forlì.

Nei negozi di via Giorgio Regnoli saranno anche esposte le fotografie del concorso ‘Uno scatto per Regnoli’ che è stato vinto da Enzo Bresciani.

[fonte: ilrestodelcarlino.it - di MILENA MONTEFIORI]