Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Mazara, Bonanno su Fiume Delia. "Individueremo i responsabili dell'inquinamento ambientale"

“Il nostro Depuratore funziona e scarica i reflui depurati a oltre tre chilometri dalla costa".
Lunedì 25 Luglio 2016
Mazara - “Individueremo i responsabili che imperterriti continuano a minare l'ambiente e ad inquinare. Congiuntamente agli organi preposti verificheremo chi e cosa si scarica nel Fiume Delia. La nostra Amministrazione è molto attenta alla tutela ambientale e se in altri anni una notizia come quella dell'inquinamento della foce del Fiume Delia poteva passare inosservata adesso ciò non può accadere. I responsabili vanno individuati e fermati. Abbiamo anche richiesto
ufficialmente un intervento urgente da eseguirsi alla foce del Fiume per liberarla dalle ostruzioni che si sono formate a causa della presenza di detriti e di sabbia. I dati pubblicati da Goletta Verde si riferiscono al tratto in prossimità della foce e non possono dunque riferirsi al depuratore comunale considerato che in nostro depuratore scarica i reflui depurati ad oltre tre chilometri dalla costa attraverso l’apposito pennellone sottomarino che è funzionante. Inoltre le analisi effettuate periodicamente dall'Arpa risultano perfettamente a norma. Come Amministrazione intensificheremo i controlli per individuare chi eventualmente scarica nel Fiume e viola le norme in maniera ambientale”.

Lo ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Silvano Bonanno, commentando i dati di Goletta Verde in merito all’inquinamento del tratto di foce del Fiume Delia.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]