Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: "i desideri di un parroco di periferia"

Mazara, Cristadi al Prefetto: "Lo scarico dei rifiuti nella discarica di Borranea avvengano alla presenza di Forze dell'ordine"

Mercoledì 20 Luglio 2016
Mazara - “Le chiedo di intervenire con la sua autorevolezza perché le operazioni di scarico dei rifiuti nella discarica di Borranea avvengano alla presenza di Forze dell'ordine anche per verificare che le ordinanze del presidente della Regione siano rispettate da tutti”.

Questa la richiesta che il Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi ha rivolto stamani al Prefetto di Trapani Leopoldo Falco.

“Nell'informarLa di avere inviato un altro esposto al signor Procuratore della Repubblica di Marsala – scrive il Sindaco al Prefetto - desidero esprimere ancora una volta il mio stupore nel notare che nonostante le numerose note inviate a tutti i livelli istituzionali, la mia Città continua ad essere sommersa dai rifiuti”.

Nella missiva il Sindaco di Mazara lamenta che ad oggi “sono 780 le tonnellate dei rifiuti sparsi nel territorio” e denuncia “anche un atteggiamento almeno censurabile della società di gestione della Discarica di Borranea che non tenendo conto della situazione in cui versa Mazara del Vallo si permette atteggiamenti e comportamenti persino ‘sfottenti’ nei confronti degli autisti dei nostri mezzi che dopo ore di attesa si sentono dire che devono allontanarsi perché ‘il tempo è scaduto’ quando anche i mezzi si trovano già sulla rampa di scarico”.

“So che Lei sta facendo il massimo del possibile – aggiunge Cristaldi - ma mi permetto chiederLe una Sua visita nel territorio della mia città per verificare di persona lo stato delle cose. Non è più tollerabile - conclude - che una situazione così pericolosa e grave venga affrontata con superficialità da chi si trova a dirigere un settore così delicato qual è quello dei rifiuti”.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]