Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

Guardia Costiera di Mazara, fine settimana di controlli sul litorale mazarese

Lunedì 29 Agosto 2016
Mazara - Sono proseguiti, anche in quest’ultimo fine settimana d’agosto, i controlli a mare ed a terra da parte della Guardia Costiera di Mazara del Vallo.

Principale obiettivo dei militari è stato quello di verificare il rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza della navigazione e della balneazione, al fine di assicurare una regolare fruizione del litorale evitando situazioni di pericolo.

Nel corso dei controlli sono state in particolare elevate sanzioni amministrative a carico di due diportisti che, con le proprie unità, procedevano all’ingresso/uscita dal porto senza rispettare le “norme per prevenire gli abbordi in mare” definite a livello internazionale ed approvate anche dall’Italia.

Tale comportamento, potenzialmente pericoloso per ogni altra unità condotta nel rispetto delle norme di sicurezza, ha comportato per i trasgressori sanzioni per un totale di oltre trecento Euro.

La Guardia Costiera raccomanda di verificare sempre, prima dell’uscita in mare, le condizioni meteo-marine previste ed assicurarsi della corretta efficienza della propria unità.

Si ricorda che per le emergenze in mare è sempre attivo, 24 ore su 24, il “numero blu” gratuito della Guardia Costiera 1530.

[fonte comunicato stampa: Capitaneria di Porto di Mazara]