Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

Mazara, il velista olimpionico Youssef Akrout effettua la traversata Tunisi-Mazara in laser

(Sabato 22 Ottobre 2016)
Mazara - “I rapporti di amicizia e collaborazione tra Mazara del Vallo e la Tunisia passano anche dallo sport ed in particolare dal legame tra i nostri appassionati di vela e nautica
e gli omologhi tunisini. E’ stato un piacere per la nostra amministrazione incontrare alla presenza del Console generale di Tunisia alcuni componenti del team dell’olimpionico tunisino Youssef Akrout, che mercoledì sera ha compiuto la traversata di 150 chilometri da Tunisi a Mazara del Vallo con una imbarcazione ‘deriva laser’, in un tempo di 18 ore. E’ la prima volta che la traversata Tunisi-Mazara avviene con questo tipo di imbarcazione”.

Lo ha detto l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello, incontrando nel club Adina di Mazara del Vallo i componenti del team del giovane velista olimpionico tunisino Youssef Akrout che, ultimata la traversata mercoledì sera, dopo una notte di riposo è rientrato in Tunisia il giorno dopo per improrogabili impegni agonistici.

Youssef Akrout è uno dei più giovani ed apprezzati velisti del panorama mondiale con all'attivo già due olimpiadi: Londra e Rio. Il campione d’Africa ed olimpionico, sostenuto dalla Federazione Vela della Tunisia, ha effettuato la traversata Tunisi-Mazara per una nobile causa: i proventi degli sponsors sono stati devoluti all’associazione Wallah We Can e destinati all’istruzione dei bambini delle zone rurali della Tunisia.

L’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello, accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano ha espresso al team tunisino il compiacimento dell’Amministrazione Comunale ed al Club Adina rappresentato da Sergio Giacalone e Giovanni Calndrino il ringraziamento per l’organizzazione di eventi che contribuiscono al rafforzamento dei rapporti tra le comunità di Mazara del Vallo e della Tunisia.

[fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]