Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Domenica 16 giugno l'elezione del consigliere comunale straniero aggiunto

Salute: incontro su etica del lavoro e presentazione bilancio sociale ASP, con Lupo e Gucciardi

(Venerdì 21 Ottobre 2016)
Trapani - L’“Etica del lavoro” sarà il tema di un incontro che si svolgerà lunedì 24 ottobre, dalle ore 15, presso la sala conferenze di palazzo Ulivo alla Cittadella della Salute di Erice Valle. Nel corso dell’evento, accreditato come formazione ECM, sarà presentato anche il nuovo Bilancio sociale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani.

L’incontro, organizzato dal servizio Formazione e aggiornamento del personale dell’ASP di Trapani, diretto da Antonella La Commare, prevede l’intervento del vice presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giuseppe Lupo, con una riflessione sul tema e un’analisi, a cura di Fabrizio De Nicola, direttore generale dell’ASP e del direttore amministrativo Walter Messina, del Bilancio sociale quale strumento partecipato di rendicontazione. Gian Paolo Di Lorenzo, partner di “PricewaterhouseCoopers”, tratterà il panorama italiano del Bilancio sociale nel settore sanitario.

Fabrizio Russo, dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, presenterà infine il “Bilancio sociale 2015” dell’ASP di Trapani. Concluderà i lavori l’assessore regionale della Salute, Baldo Gucciardi.

“L’opportunità offerta dall’adozione di uno strumento di rendicontazione sociale – spiega il direttore De Nicola – che è stato frutto di un percorso formativo avviato da un specifico gruppo di lavoro da me individuato, può dunque diventare un’occasione per operare un’attenta riflessione su quanto già realizzato e su quanto è possibile ancora fare per rispondere in modo sempre più efficace e appropriato ai bisogni di assistenza”.

Comunicato stampa