Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

25 aprile, Festa della Liberazione: storia e significato

Mazara, si è svolta presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù la Festa dell’Adesione

(Giovedì 8 Dicembre 2016)
Mazara - Giovedì 8 dicembre 2016, giorno in cui la Chiesa universale festeggia Maria Immacolata Concezione, si è svolta presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP) la Festa dell’Adesione dell’Azione Cattolica Italiana per l’anno associativo 2017.

La festa dal titolo “Bella Storia” è iniziata alle 10.30 con la celebrazione della S. Messa officiata dal parroco Don Vincenzo ALOISI nonché assistente spirituale dell’associazione. Durante la messa i 120 soci dell’Azione Cattolica tra ragazzi, giovani e adulti hanno potuto manifestare il proprio “SI” all’Associazione e in particolare a tutta la chiesa che gli accoglie.

E allora eccoci qui, dice il presidente Salvatore GIANQUINTO, nel giorno in cui Maria ha detto il proprio “SI” all’Angelo Gabriele al momento dell’Annunciazione, senza alcuna esitazione, senza condizioni, ma con tanta convinzione, anche noi soci dell’Azione Cattolica pronunciamo il nostro “SI” convinto in Cristo, attraverso lo Spirito, con generosità e impegno.

Durante la celebrazione sono state lette, da parte dei rappresentanti dei vari settori dell’Azione Cattolica, le promesse d’impegno a essere testimoni e costruttori di beatitudine nella nostra vita e nella vita degli altri affidandoci al Signore.

Subito dopo, nel salone parrocchiale, in un momento di fratellanza condiviso con ragazzi, educatori, simpatizzanti e famiglie, sono state consegnate ai soci le tessere di adesione 2017.
Pensiero di Papa Francesco durante l’Angelus dell’Immacolata

<<In questa festa di Maria Immacolata l’Azione Cattolica Italiana vive il rinnovo dell’adesione. Rivolgo un pensiero speciale a tutte le sue associazioni diocesane e parrocchiali. La Vergine benedica l’Azione Cattolica e la renda sempre più scuola di santità e di generoso servizio alla Chiesa e al mondo>>.

E insieme al pensiero del papa si aggiunge quello di tutto il Consiglio dell’’Azione Cattolica Parrocchiale che augura a tutti i soci di iniziare il nuovo cammino associativo con un “SI” pieno e convinto capace di poter costruire con l’aiuto dello Spirito Santo in Cristo Gesù’ la storia di ognuno di noi, la nostra “Bella Storia”.

Mazara del Vallo, lì 08 dicembre 2016

L’ addetto stampa AC parrocchiale

Alberto ALAGNA