Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. IISS Ruggero D'Altavilla: terzo e ultimo giorno del percorso PCTO presso il Cnr di Capo Granitola

Mazara, Carnevale 2017. Entusiasmo e una gran folla per la prima uscita dei Carri allegorici

(Venerdì 24 Febbraio 2017)
Mazara - La prima uscita dei carri allegorici per le vie cittadine ha suscitato tanto entusiasmo ed allegria tra la gente scesa per strada ad ammirare il passaggio dei 4 Carri di Carnevale allestiti con passione e maestria da uomini e donne del Comitato Carnevale Mazarese e dal gruppo Irriducibili.

Un Giovedì ricco che è stato il preludio a quelli che saranno i prossimi giorni di carnevale.

Nel corso delle sfilate inoltre, organizzato dalla Pro Loco di Mazara del Vallo, verrà individuata e premiata la Maschera più Bella 2017, evento svolto in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado e che mira a premiare la maschera più bella realizzata con materiale di riciclo e recupero. La premiazione della Maschera avverrà con un’apposita cerimonia nel corso della quale sarà possibile degustare pietanze tipiche.

Questo il programma dei prossimi giorni:

Sabato 25 Febbraio: ritrovo nel Piazzale G.B. Quinci e partenza alle 17,00 con i Carri Allegorici, preceduti dalle auto 500 addobbate a Carnevale, che sfileranno per tutto il Lungomare Mazzini per poi raggiungere Piazza della Repubblica, dove si esibiranno anche gli allievi della The Vocal Academy.

Domenica 26, Martedì 28 Febbraio, ritrovo nel Piazzale G.B. Quinci e alle 17,00 partenza per il seguente percorso: Via G.G. Adria; Via Vittorio Veneto, Piazza Alcide De Gasperi, Via Franco Maccagnone, Via Mario Rapisardi, Lungomare Mazzini, Via SS Salvatore, Piazza della Repubblica.

Lunedì 27 Febbraio 2017: si balla e si canta in Piazza della Repubblica dalle ore 17,00 con l’esibizione delle scuole di danza mazaresi, la sfilata degli abiti di carnevale e la musica live delle band locali.

Oltre alla sfilata dei carri allegorici al termine del percorso previsto ci si fermerà tutti in Piazza della Repubblica dove si esibiranno in balli le scuole di danza di Mazara del Vallo e dove si continuerà a ballare fino a tardi.

Il Carnevale 2017 è organizzato dal Comitato Carnevale Mazarese e dal gruppo Irriducibili con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]