Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa della Liberazione. Le manifestazioni del 24 e 25 aprile

Furto cavi in rame, dalle 5.30 circolazione rallentata fra Petrosino-Strasatti e Mazara. Dalle ore 12.30 la circolazione in progressiva ripresa

(Mercoledì 1 Marzo 2017)
Mazara - Dalle 5.30 il traffico ferroviario fra Petrosino-Strasatti e Mazara del Vallo (linea Alcamo Diramazione – Trapani) è rallentato per il furto di cavi in rame, da parte di ignoti, che ha provocato il guasto di una serie di passaggi a livello.

Rete Ferroviaria Italiana, gestore dell’infrastruttura nazionale, informa che i convogli in viaggio registrano ritardi fino a 30 minuti.

Trenitalia comunica che è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale ed attivati servizi sostitutivi con autobus fra Castelvetrano e Trapani.

Sul posto sono presenti i tecnici di RFI.

L’asportazione di rame non comporta – nel modo più assoluto – problemi di sicurezza alla circolazione dei treni, ma solo rallentamenti e ritardi.

La sottrazione del materiale, infatti, provoca l’attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie in uso nella gestione del traffico ferroviario, con arresto immediato dei treni.

Aggiornamento

Dalle 12.30 sta tornando progressivamente alla normalità il traffico ferroviario fra Petrosino-Strasatti e Mazara del Vallo (linea Alcamo Diramazione – Trapani), rallentato dalle 5.30, per il furto di cavi in rame, da parte di ignoti, che ha provocato il guasto di una serie di passaggi a livello.

RFI rende noto che nel corso dei rallentamenti i treni in viaggio hanno subìto ritardi fino a 45 minuti, mente alcuni convogli sono stati cancellazioni o limitazioni di percorso.

[Fonte: fsnews.it]