Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

Marsala. Marzo ancora ricco di appuntamenti in Città

In programma anche “Il Casellante”, spettacolo inserito nella Stagione teatrale.
(Mercoledì 1 Marzo 2017)
Marsala - Continuano anche il prossimo mese di marzo gli appuntamenti a Marsala, con una articolata programmazione che vede assieme gli eventi promossi/patrocinati dall'Amministrazione Di Girolamo e quelli organizzati da Associazioni o privati cittadini.

Si comincia domani, giovedì 2 - Teatro comunale, ore 18.30 - con la presentazione del libro “Lacrime di Sale”, di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta; mentre venerdì 3, la presentazione del libro di Silvana Lo Grasso “Solo se c'è la Luna” (Convento del Carmine, ore 17).

Sabato 4, nel Complesso San Pietro (ore 17), il primo degli appuntamenti di “Oltre l'Otto Marzo” per la “Giornata Internazionale della Donna” è con il convegno-dibattito “Abbattere il soffitto di cristallo”: interverrà la Consigliera nazionale di parità Francesca Bagni Cipriani. Le iniziative proseguiranno l'8, a Villa Cavallotti (ore 10.30), con la cerimonia di intitolazione dei viali e del Bastione a donne illustri; in serata, al Teatro comunale (ore 21.15) con il lavoro prodotto dal Teatro Abusivo Marsala “Fino alla fine del cielo”, per la regia di Massimo Pastore. Il 14, infine, il programma per la “Giornata internazionale della Donna” si conclude in piazza Peppino Impastato (ore 10.30, di fronte la scuola Pascoli) con la realizzazione del murale delle Giuste e dei Giusti. Sempre sabato, la Stagione concertistica “Ludwig Van Beethoven” propone al Teatro comunale (ore 18.30) il duo Gernot Winischhofer e Maurizio Barboro (violino e pianoforte). Nella stessa rassegna, l'altra data del mese di marzo è sabato 18 (Teatro Comunale) con il concerto di Giovanna Savino e Andrea Marchetti (flauto e pianoforte). Ancora sabato, appuntamento alle Cantine Florio (ore 17) per l'apertura della mostra “Foresta di volti e visioni” di Rosalia Foresta: opere in esposizione fino al 31 marzo.

Domenica 5, al Baluardo Velasco (ore 17) il live concert di Armando Corsi. Sempre nello spazio teatrale di via Frisella, altri tre appuntamenti a marzo con la rassegna “Baluarte”: l'11 Marco Cavallaro in “L'Italiota” (con replica domenica 12), il “Lilybaeum Jazz Trio” il 19 e il live blues concert di Marco Corrao il 25 marzo. Ancora domenica 5, si segnala la rassegna cinematografica organizzata dalla Chiesa Madre: all'Auditorium Santa Cecilia (ore 17.30) si proietta il film “Agora”, di Alejandro Amenabar.

L'8 marzo, segnaliamo anche un altro appuntamento nel Convento del Carmine (ore 17) con la presentazione del libro “Candore” di Mario Desiati.

Domenica 12 marzo, la rassegna “Lo Stagnone” propone La Rosa & Litterio in “Meraviglioso”; mentre il 26, nel calendario della stessa rassegna c'è “Quattro donne e una canaglia”: entrambi gli spettacoli all'Impero.

Dal 15 marzo, nel Convento del Carmine (Sala Cavarretta), la “Broken Art” dell'Associazione D’Altra Parte. Esposizione fino al 22 marzo, per poi cedere gli spazi (dal 25) a “Kronos Vucciria Kairos”, personale di Mauro Di Girolamo in mostra fino al 3 aprile.

Altro importante appuntamento di marzo - giovedì 16 - è quello con lo spettacolo teatrale “Il Casellante”. Moni Ovadia, Mario Incudine e Valeria Contadino, in scena all'Impero (ore 21.30), saranno i protagonisti di questo nuovo appuntamento della Stagione teatrale promossa dal Comune di Marsala.

Infine, venerdì 24, il musical “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, per la regia di Emanuela Rallo, andrà in scena al Teatro Impero (ore 21,30)

Alessandro Tarantino