Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Domenica 21 Aprile comizio di apertura della campagna elettorale del già Sindaco On. Nicola Cristaldi

Denise, il pg della Cassazione chiede l'assoluzione della sorellastra. Attesa in serata la sentenza definitiva del processo

(Mercoledì 19 Aprile 2017)
Una sentenza della Cassazione potrebbe cancellare definitivamente questa sera l'unica pista accreditata per cercare di dare una spiegazione alla scomparsa di Denise Pipitone, la bimba di quattro anni della quale non si hanno piu notizie ormai da quasi tredici anni.

Le indagini, condotte dalla Procura della Repubblica di Marsala, hanno puntato sempre sulle responsabilità della sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi, figlia del padre naturale della piccola. Ma Jessica, nella cui colpevolezza la madre di Denise, Piera Maggio, ha sempre creduto, è stata assolta in primo e secondo grado e questa mattina, in Corte di Cassazione, anche il sostituto procuratore generale Luigi Orsi ha chiesto la sua assoluzione "per assenza di indizi e prove".

Secondo il Pg non ci sono elementi per dimostrare "che nei 15 minuti indicati come orario del possibile rapimento Jessica lo abbia compiuto". Per il Pg, dunque, è da confermare il verdetto assolutorio emesso il 2 ottobre 2015 dalla Corte d'Appello di Palermo.

[Fonte: repubblica.it - ALESSANDRA ZINITI]