Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Ai domiciliari il tecnico radiologo che aiutò Messina Denaro

Mazara, carta d’identità elettronica da giugno. Domani ufficio chiuso per corso di formazione

(Martedì 18 Aprile 2017)
Mazara - L’Ufficio comunale “Carte d’Identità” ubicato al piano terra del Palazzo Cavalieri di Malta domani, mercoledì 19 aprile, resterà chiuso al pubblico per consentire agli operatori di partecipare ad un corso di formazione a Palermo sulla carta d’identità elettronica.

L’Assessore comunale ai Servizi Demografici Vito Ballatore ed il dirigente del IV Settore comunale Laura Serra rendono noto che dal 15 al 25 maggio saranno installate al Comune di Mazara del Vallo le infrastrutture informatiche per consentire l’attivazione delle procedure di richiesta e rilascio della carta d’identità elettronica, che si avvarrà di un sistema per le impronte digitali. Verosimilmente, il servizio di rilascio della carta d’identità elettronica sarà attivo entro la fine del mese di giugno, in via sperimentale.

La carta d’identità elettronica approderà presto, quindi, anche al Comune di Mazara nell'ambito dell’imminente ingresso nella ANPR: l’anagrafe nazionale della popolazione residente istituita presso il Ministero dell’Interno che subentrerà alle anagrafi comunali, come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale.

Dallo scorso 10 marzo gli uffici dei Servizi Demografici ubicati nel Palazzo Cavalieri di Malta effettuano il ricevimento del pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13. Fa eccezione l’Ufficio Carte d’Identità, che è aperto al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 13 (ad eccezione della giornata di domani dedicata al corso di formazione che si svolgerà a Palermo).

Nelle giornate e nelle ore non dedicate al ricevimento del pubblico il personale sarà impegnato nei procedimenti demografici d’ufficio e nell'aggiornamento delle banche dati per l’imminente ingresso nell'anagrafe nazionale della popolazione residente.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]