Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Domenica 21 Aprile comizio di apertura della campagna elettorale del già Sindaco On. Nicola Cristaldi

Mazara, "Oltre il Cancello, Oltre la Didattica". Inaugurato il campetto di calcio all’Istituto Borsellino

(Sabato 22 Aprile 2017)
Mazara - “Una magica atmosfera quella che si è creata nell’ascoltare la recita delle due preghiere, quella cristiana e quella musulmana con entrambe che hanno ottenuto la stessa attenzione e lo stesso rispetto”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, a margine dell’inaugurazione del campetto di calcio presso l’atrio della Scuola Paolo Borsellino, realizzato grazie alla sinergia tra Amministrazione, Casa Comunità Speranza, la Fondazione con il Sud - Mission Bambino, che ha finanziato il progetto, la scuola Borsellino e il Coni.

“Oggi – ha aggiunto il Primo Cittadino – si realizza un piccolo sogno. L’inaugurazione del campetto rappresenta un ulteriore tassello che si aggiunge ai tanti che in questi anni abbiamo realizzato. Grazie alla tenacia di Suor Paola e alla generosità della Fondazione con il Sud - Mission Bambino – ha concluso Cristaldi – si arricchisce un angolo della nostra Città e si offre un punto di svago e di aggregazione per i giovanissimi”.

La cerimonia inaugurale del campo di calcetto è avvenuta stamani nell’atrio della scuola Paolo Borsellino, in pieno centro storico. Al termine della benedizione cristiana impartita da don Giuseppe Alcamo e della preghiera musulmana recitata da uno dei ragazzi della Casa Comunità Speranza il Primo Cittadino ha proceduto al taglio del nastro.

‘Oltre il Cancello, Oltre la Didattica’ è stato portato avanti dalla Casa della Comunità Speranza, con l’instancabile Suor Paola a far da sprone ai tanti volontari ed è stato possibile realizzarlo grazie alla grande sinergia che si è creata tra enti pubblici, associazioni private e fondazioni. Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione con il Sud - Mission Bambino che era rappresentata alla cerimonia da Maurizio Alfano, che nel corso del suo intervento di saluto ha definito: “la Città di Mazara del Vallo, una piccola Gerusalemme” per le caratteristiche multiculturali e multietniche.

Tra gli altri hanno portato il loro saluto la Dirigente dell’Istituto Paolo Borsellino, Grazia Maria Lisma, il presidente provinciale delle Polisportive Giovanili Salesiane, Enzo Cacio, la delegata provinciale del Coni Elena Avellone, il Consigliere Nazionale PGS, Maurizio Siragusa, e Emilia Parrinello, volontaria della Casa Comunità Speranza.

Al termine della cerimonia inaugurale la squadra del Mazara Casbah ha affrontato in un’allegra amichevole la formazione della scuola Borsellino.

Il campetto è adesso a disposizione sia degli alunni dell’Istituto Paolo Borsellino che dei ragazzi della Comunità della Casa Speranza.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]