Cerca nel Blog e Testo

Chi siamo | Farmacie di turno | Numeri utili | IL Meteo | Oroscopo | Mazara News Tv | Mazara | Marsala | Campobello | Petrosino

Amministrative Petrosino, Sindaci innovatori a confronto

Gaspare Giacalone: «C’è una Sicilia che cambia, che riesce a parlarsi e a confrontarsi. Petrosino è cambiata»,
(Lunedì 29 Maggio 2017)
Petrosino - Le storie di altre realtà e di altri sindaci innovatori, e di come sta cambiando la Sicilia, sono state al centro dell’incontro “Innovazione, trasparenza e buona amministrazione” che si è tenuto ieri sera al comitato elettorale del candidato sindaco Gaspare Giacalone. A presentare l'incontro è stato il giornalista RAI Carlo Puca.

Sono intervenuti Maria Rita Crisci, Sindaco di Montelepre, Saverio Bosco, Sindaco di Lentini, Michelangelo Giansiracusa, Sindaco di Ferla, e Gino Pitò, consigliere comunale di Alcamo.

Giacalone nel suo intervento ha ringraziato gli ospiti presenti e ha detto: «Non siamo soli. C’è una Sicilia che cambia, che è già cambiata, che riesce a parlarsi e che riesce a confrontarsi. Petrosino è cambiata e vuole continuare in questa direzione. Questo il messaggio che vogliamo in qualche modo mandare questa sera». L'incontro ha voluto stimolare i cittadini invitandoli a fare una scelta consapevole e in piena libertà, così come affermato dal sindaco di Montelepre, Maria Rita Crisci: «Non giocatevi la libertà di esprimere il vostro voto in cambio di un favore, di una corsia preferenziale o di una promessa, siate liberi di esprimere la vostra preferenza».

«Quello che vi chiedo – ha aggiunto il candidato sindaco Gaspare Giacalone - non è soltanto di mettere una croce in un simbolo, ma di rimanere forti e di rimanere con la schiena dritta, ricordandovi quello che è stato fatto e ricordandovi quello che vogliamo ancora fare. Quello che ci aspetta l’11 giugno è una vittoria bella e pulita».

«Quello che devono fare gli amministratori pubblici bravi - ha affermato Carlo Puca - è semplicemente creare le condizioni affinché i nostri figli abbiano le stesse condizioni di partenza delle quali un ragazzo di qualsiasi posto del mondo, può la mattina alzarsi e far valere il suo talento. Vi può sembrare singolare che lo dica a Petrosino, ma noi stiamo entrando nella quarta rivoluzione industriale dove vincono le idee e la creatività e noi dobbiamo far esplodere il nostro talento».

Saverio Bosco, sindaco di Lentini ha invece dichiarato: «Trovo diverse similitudini con il sindaco Gicalone che ha amministrato in questi 5 anni, noi stiamo riuscendo a fare qualcosa di straordinario nelle nostre città e la prova che lo stiamo facendo bene è visibile dal sorriso con cui rispondono i nostri cittadini».

Il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa, in un video messaggio, ha infine esortato i cittadini petrosileni a rieleggere il sindaco Giacalone. «È un candidato che rispetta tutti i principi etici e di rispetto dell’ambiente – ha detto Giansiracusa - io credo che abbia tutte le caratteristiche per essere ancora il vostro sindaco».

Laura Buggea, rappresentante di CambiaMenti Pachino ha concluso dicendo: «La buona politica quella capace di creare un cambiamento sostanziale basata sulla giustizia sociale, l’uguaglianza e la legalità, capace di rischiare può e deve nascere dal territorio e soprattutto dalle persone che questo territorio lo amano. Gaspare ne è grande esempio. Lui esempio della politica che fa».

Ufficio stampa e comunicazione

Mariella Quinci

Nessun commento:

Posta un commento

Non perderti una notizia su Mazara. Segui Mazaranews.blogspot.it su Facebook e su Twitter