Cerca nel Blog e Testo

Chi siamo | Farmacie di turno | Numeri utili | IL Meteo | Oroscopo | Mazara News Tv | Mazara | Marsala | Campobello | Petrosino

Marsala, nuova linea diretta per l’Ospedale

Il Sindaco Di Girolamo: i collegamenti dal centro con il nosocomio saranno più funzionali e celeri.
(Lunedì 15 Maggio 2017)
Marsala - Da mercoledì prossimo, 17 maggio, sarà operativo un nuovo servizio di collegamento a mezzo autobus fra il Centro (piazza Del Popolo) e l’Ospedale “Paolo Borsellino”. Si tratta di una linea diretta, con cadenza ogni 60 minuti, che nelle ore antimeridiane sarà attiva dalle 9,00 alle 12,00 e nel pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30. Il percorso degli autobus: piazza Del Popolo,
via Mazzini, piazza Pizzo, viale Fazio con sosta alla Stazione Ferroviaria, corso Calatafimi, piazza Caprera, via Nino Bixio, via Salemi con capolinea all’Ospedale, sarà di gran lunga più breve di quello attuale che prevede l’attraversamento della zona di Ciancio.

“Nell’ottica di rimodulazione del servizio di trasporto pubblico urbano – sottolinea il Sindaco Alberto Di Girolamo – dopo alcune variazioni apportate nei mesi scorsi che hanno migliorato la percorrenza degli autobus comunali soprattutto per gli studenti delle superiori che risiedono nelle contrade, adottiamo adesso questa ulteriore variazione che consentirà a molti cittadini e anche a persone che vengono dalle città vicine di raggiungere facilmente e velocemente l’ospedale “Paolo Borsellino”.

E da precisare che queste nuove corse dirette con l’ospedale si integreranno con alcune già esistenti che verranno parzialmente modificate.

In particolare chi dovrà in ospedale potrà anche fruire delle corse delle 7,00 – 8,00 – 13,25 – 14,30 e 18,30 per Ciancio il cui percorso sarà leggermente diverso rispetto a quello attuale.

Le altre corse per Ciancio, che non raggiungono l’ospedale (9,15 – 11,15 - 12,15 – 15,45 e 17,45) sia all’andata che al ritorno non transiteranno più su Corso Calatafimi e via Mazzini bensì da via Dante Alighieri (ex Circonvallazione), Stadio e via Giovanni Amendola. Questo di fatto, consentirà di raddoppiare , in alcune fasce orarie, il servizio di navetta circolare che collega l’immediata periferia, le aree di sosta (parcheggio Stadio e Ex Scalo Merci Ferrovia) con piazza Del Popolo, oltre a servire la zona Circonvallazione, allo stato, sprovvista di copertura a mezzo autobus comunale.

Altre due novità riguarderanno l’ultima corsa diretta per l’Ospedale delle 18,30 che proseguirà per Matarocco servendo quell’abitato che era “scoperto” dal servizio e l’ultima corsa di ritorno dall’ospedale che partirà dal piazzale antistante l’ingresso alle ore 20,10 per consentire a visitatori, parenti degli ammalati e personale di servizio, di far rientro in Città al termine degli orari di visita o turno di lavoro.

Nino Guercio

Nessun commento:

Posta un commento

Non perderti una notizia su Mazara. Segui Mazaranews.blogspot.it su Facebook e su Twitter