Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Mazara, approda in Città il giro di Sicilia in mountain bike di tre ciclisti amatori di Merano

(Lunedì 29 Maggio 2017)
Mazara - “Plaudiamo all'iniziativa di tre appassionati ciclisti di Merano che stanno effettuando il giro di Sicilia in mountain bike
e che hanno raggiunto la nostra Città, ammirando le nostre bellezze
paesaggistiche e monumentali e gustando il buon cibo. Il ciclo turismo è una delle passioni che accomuna molti italiani e stranieri che sempre più numerosi scelgono Mazara del Vallo quale mèta dei loro tour, divenendo dei veri e propri ambasciatori del nostro territorio”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi al termine dell’incontro avvenuto questa mattina al Collegio dei Gesuiti con Ezio Bianchet, Piero Zucchini e Marco Sartorio, tre sportivi amatoriali che stanno effettuando il giro di Sicilia in mountain bike. Partiti in aereo dal Trentino, i tre hanno raggiunto Palermo da dove è iniziato il loro giro di Sicilia in mountain bike, che ha già toccato Palermo, Balestrate, Trapani e Marsala; ieri ed oggi i tre ciclisti sono stati a Mazara del Vallo concludendo il loro tour mazarese con la visita al Sindaco, prima di proseguire in direzione Sciacca ed Agrigento.

Nel cordiale incontro Bianchet, Zucchini e Sartorio si sono congratulati con il Sindaco Cristaldi per la bellezza e la pulizia di Mazara del Vallo, portando anche i saluti istituzionali di Cesare D’Eredità, Assessore comunale allo Sport di Lagundo, piccolo comune a pochi chilometri da Merano, che ha voluto fare omaggio al Sindaco di Mazara dell’annullo filatelico storico della “Via Claudia”, che fa parte del patrimonio artistico e culturale italiano. Il Sindaco ha ringraziato i tre sportivi donando loro un book fotografico e ricambiando il dono istituzionale del comune di Lagundo affidando ai tre ciclisti un piatto raffigurante il logo di Mazara del Vallo.

Nel corso dell’incontro è stato sottolineato che a Merano e nella provincia di Bolzano vivono e lavorano alcuni illustri professionisti di origini mazaresi come il direttore d’orchestra Roberto Federico ed il Prefetto Vito Cusumano, Commissario della Provincia Autonoma di Bolzano, che saranno certamente contenti di questa occasione di scambio culturale tra le due realtà territoriali, espressione di una variegata ricchezza storica, sociale e culturale italiana.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]