Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": A lezione di emergenza 112

Mazara, approvato in Giunta il Piano Spiagge. Priorità: salvaguardia ambiente e lavoro

(Mercoledì 24 Maggio 2017)
Mazara - “Il mantenimento in attività di tutti i 13 stabilimenti balneari attualmente esistenti sulla spiaggia di Tonnarella e la tutela dell'ambiente sono stati i principi che abbiamo seguito per la redazione del Piano Spiagge".

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, on. Nicola Cristaldi al termine della riunione di giunta nel corso della quale è stato approvato il Piano Spiagge redatto dagli impiegati dell'ufficio Tecnico Comunale, arch. Bianca Asaro e geom. Vito Giacalone.

"Per quanto riguarda Tonnarella - ha proseguito il Sindaco -, il piano terrà conto dell’esistente, con una collocazione che però sia rispettosa delle aree di spiaggia libera che attrezzeremo con gazebo e servizi. Tutti i lidi dovranno essere nelle condizioni di garantire i servizi ai diversamente abili. E’ inoltre prevista un’area dedicata ai bagnanti con al seguito animali. Per quanto riguarda la spiaggia in Città - ha aggiunto Cristaldi - abbiamo previsto la nascita di due semplici solarium senza possibilità di collocare manufatti. Riguardo alla costa di Bocca Arena - ha concluso il Primo Cittadino -, prevediamo la realizzazione di pedane con annesse scalette per l’accesso al mare, oltre agli stabilimenti già esistenti, che, unitamente alla realizzazione della strada Mazara -Torretta e del mini-camping nell'area sequestrata alla mafia dell'ex Kursal, rilanceranno l'intera costa rocciosa della nostra Città ”.

L'atto approvato dalla Giunta municipale adesso sarà trasmesso al Consiglio Comunale.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]