Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Mazara, contributi per libri di testo. Le domande vanno presentate alle scuole di appartenenza entro il 28 luglio 2017

(Martedì 23 Maggio 2017)
Mazara - Il dirigente del I Settore comunale Affari Generali – Servizio Pubblica Istruzione, Maria Gabriella Marascia, rende noto che il Dipartimento dell’Istruzione della Regione Siciliana ha emanato la circolare per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo, riservata alle famiglie con basso reddito (attestazione Isee
non superiore a 10.632,94 euro) degli studenti che hanno frequentato nell’anno scolastico 2016/2017 le scuole secondarie di primo e secondo grado (medie inferiori e superiori).

Le istanze per ottenere il contributo dovranno essere presentate dai richiedenti, entro e non oltre il 28 luglio 2017, direttamente presso l’Istituzione scolastica frequentata. Sia la circolare che i modelli delle istanze possono essere richiesti presso le Scuole.

Ogni istituzione scolastica di Mazara del Vallo, una volta raccolte le domande, inoltrerà le stesse al Comune entro il 30 settembre 2017. Il Servizio comunale Pubblica Istruzione procederà ad una verifica a campione. Pertanto si raccomanda ai richiedenti di conservare gli scontrini fiscali in originale o di allegarli direttamente alle istanze. Il Comune procederà successivamente, entro il 15 dicembre 2017, a comunicare al Dipartimento regionale all’Istruzione l’elenco degli alunni aventi diritto. Le somme saranno accreditate dalla Regione al Comune, che procederà all’erogazione del contributo agli aventi diritto.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]