Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

Mazara, evento formativo “Appropriatezza e sinergia tra clinica e diagnostica in urgenza”

(Sabato 20 Maggio 2017)
Mazara - “Mazara del Vallo è stata sede, negli ultimi anni, di importanti convegni di medicina che hanno avuto una bella eco per la nostra Città. Sono certo che anche in occasione di questo evento scientifico molti relatori avranno modo di conoscere ed apprezzare le bellezze artistiche ed architettoniche di Mazara del Vallo
divenendo una sorta di ambasciatori della nostra Città. Ringrazio l’Asp di Trapani, il dr. Giuseppe Parrino e tutti gli intervenuti. Insieme a voi aspettiamo di inaugurare il nostro nuovo, grande ospedale che rappresenterà un fiore all’occhiello della sanità regionale”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicolò Cristaldi, intervenendo questa mattina nell’aula consiliare del Comune all’evento formativo dal tema “Appropriatezza e sinergia tra clinica e diagnostica in urgenza”, organizzato dall’Asp di Trapani con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato regionale alla Salute. L’incontro è accreditato presso la Commissione nazionale per l’educazione continua in medicina ed è riservato a medici chirurghi, biologi, chimici, farmacisti, infermieri, tecnici sanitari di laboratori biomedici e di radiologia medica.

Direttori scientifici dell’evento formativo sono la dottoressa Maria Gioia ed il dottor Giuseppe Parrino, che hanno espresso al Sindaco ed all'Amministrazione il ringraziamento per avere ospitato l’evento nella splendida location dell’aula consiliare.

Dopo i saluti istituzionali e la lectio magistralis del prof. Marcello Ciaccio sul tema “La nuova visione della medicina di laboratorio nella sanità del terzo millennio” l’evento formativo prosegue fino alle ore 17,30 con quattro sessioni di lavoro: anemia ed appropriatezza trasfusionale, emorragia acuta, dolore toracico e dolore addominale.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]