Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

La Bushido Karate Mazara è campione d’Italia e vola in Argentina con la Nazionale

Mazara, “Impresainungiorno”: portale collegato in rete con la Camera di Commercio. Martedì 23 maggio giornata di formazione aperta a tutti

(Sabato 20 Maggio 2017)
Mazara - L’architetto Antonella Russo, responsabile dello Sportello Unico delle Attività Produttive (Suap) del Comune di Mazara del Vallo rende noto che martedì 23 maggio alle ore 15,30 presso la Sala La Bruna- Collegio dei Gesuiti, sita in piazza Plebiscito, si terrà una giornata di formazione sulle nuove procedure telematiche e sulla erogazione di ulteriori servizi attraverso il portale "Impresainungiorno" in favore degli operatori economici e tecnici.

Alla giornata di formazione e presentazione delle procedure telematiche del portale www.impresainungiorno.gov.it, sono invitati gli ordini professionali, gli operatori del settore commercio e rappresentanti delle Associazione di categoria. La giornata è utile ad apprendere le nuove modalità ed opportunità offerte dal portale “Impresainungiorno”.

Cos’è “Impresainungiorno”: se si vuole avviare un'attività economica oppure modificare quella esistente, il portale “impresainungiorno “ mette direttamente in contatto imprenditori e tecnici con lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). Accedendo al portale si troverà la scheda informativa sul SUAP competente per territorio, per l’acquisizione di informazioni e l’inoltro delle istanze.

Presso il SUAP si dispone del procedimento telematico per l'avvio dell'attività o per ogni altro adempimento previsto nel ciclo di vita dell’impresa con l’ulteriore vantaggio che le richieste perverranno contestualmente alla Camera di Commercio territorialmente competente. Gli utenti potranno seguire in tempo reale la procedura.

Vista l'importanza del tema trattato, l'Amministrazione Comunale auspica la più ampia partecipazione.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]