Cerca nel Blog e Testo

Chi siamo | Farmacie di turno | Numeri utili | IL Meteo | Oroscopo | Mazara News Tv | Mazara | Marsala | Campobello | Petrosino

Sabato cominciano i festeggiamenti in onore della Santa Patrona di Petrosino, Maria Santissima delle Grazie

(Giovedì 25 Maggio 2017)
Petrosino - La parrocchia Maria SS delle Grazie di Petrosino, guidata da don Carmelo Caccamo, ha organizzato i festeggiamenti in onore della Santa Patrona, con la collaborazione del Comune. Da sabato 27 maggio a domenica 4 giugno si susseguiranno tanti appuntamenti religiosi e non solo, di richiamo per tutta la cittadinanza.

I festeggiamenti prenderanno il via sabato prossimo, alle ore 16.00, con le prove libere di qualificazione del V Circuito Karting, mentre alle 18.00 si terrà la messa presso la Rettoria di S. Giuseppe. Domenica, dalle ore 9.00 alle 18.00 il programma prevede tre celebrazioni eucaristiche con la discesa del Simulacro della Madonna, mentre alle ore 20.00 si svolgerà la IV edizione della gara dolciaria; il 29 e il 30 maggio, alle ore 18.00 la santa messa, mentre mercoledì 31, alle ore 17.30 si celebrerà la messa Solenne e affidamento della città. Alle ore 19.00 prenderà il via la processione che percorrerà il seguente itinerario: via P. La Torre, via Gianinea, via S. Giuliano, via dei Platani, via U. La Malfa, via P. La Torre e rientro in chiesa Madre. Alle ore 23.00 i festeggiamenti continuano con i giochi pirotecnici. Giovedì 1 giugno, presso l’oratorio si svolgerà un torneo di beneficenza di burraco, mentre sabato 3 giugno, dopo la pausa per la festa della Repubblica, il programma prevede alle ore 18.00 la celebrazione della santa messa presso la Rettoria di S. Giuseppe e alle ore 20.30 serata canora presso l’oratorio. Domenica 4 giugno le celebrazioni in onore di Maria SS delle Grazie si concludono con una giornata ricca di momenti religiosi e sportivi: alle ore 9.00 santa messa, alle ore 9.30 seconda edizione del torneo di volley presso il Parco della Pace, alle ore 11.00 santa messa e alle 19.00 santa messa con risalita del simulacro della Madonna.

L’addetto stampa

Roberta Matera

Nessun commento:

Posta un commento

Non perderti una notizia su Mazara. Segui Mazaranews.blogspot.it su Facebook e su Twitter