Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Termini Imerese, si presentano le Tragedie in programma al Teatro Greco di Siracusa

(Mercoledì 31 Maggio 2017)
Termini Imerese - Giovedì 1 Giugno 2017 alle ore 17,00, presso il Circolo Stesicoro in Corso Umberto e Margherita a Termini Imerese, organizzato da SiciliAntica e Circolo Stesicoro, e in collaborazione con ATC l’Associazione che viaggia, verranno presentate le Tragedie in programma al Teatro Greco di Siracusa.
Dopo l’introduzione di Eugenio Di Stefano, Presidente Circolo Stesicoro e Ciro Cardinale, della Presidenza regionale di SiciliAntica, si terrà la relazione di Francesca Caronna, Docente Liceo Classico “G. Ugdulena”, che parlerà delle due rappresentazione classiche: Fenicie di Euripide e Sette contro Tebe di Eschilo.

L’Associazione SiciliAntica ha organizzato per il 10 e 11 e il 17 e 18 giugno la partecipazione alle tragedie che si tengono al teatro greco di Siracusa. Previste inoltre visite guidate a Leontinoi, una delle più antiche colonie greche della Sicilia, al Parco archeologico della Neapolis di Siracusa e alla Catacomba di San Giovanni. Per informazioni: SiciliAntica Tel. 091.8112571 – 346.8241076 .

Foto: “Eteocle e Polinice” in un dipinto di Giovanni Silvani (1800 ca).

Comunicato stampa