Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Caldo record, al Sud verso picchi di 40 gradi

(Domenica 25 Giugno 2017)
DOMENICA: l'Italia meridionale è ancora alle prese con un robusto campo di alta pressione di matrice africana che rinnova tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. A causa della forte umidità dell'aria da segnalare la possibilità di nubi basse mattutine lungo la costa tirrenica in rapido dissolvimento. Possibile anche qualche
sporadico temporale pomeirdiano sulla Sila e sul cilento. Temperature in lieve ulteriore aumento, massime fino a 36° sulla Sicilia interna, afa elevata lungo la costa tirrenica fino al messinese, afoso anche sul Trapanese. Venti deboli variabili o a regime di brezza con mari calmi o poco mossi.

CALDO IN INTENSIFICAZIONE, VERSO I 40° E OLTRE

L'anticiclone africano continua a stazionare sul Mediterraneo portando caldo intenso e clima parecchio afoso sulle nostre città. Nell'arco dei prossimi giorni la campana anticiclonica si sposterà ulteriormente verso le regioni meridionali causando un ulteriore aumento delle temperature fino ad arrivare nelle giornate del 28, 29 e 30 Giugno a valori davvero estremi. Lo scirocco in arrivo potrà infatti portare le massime fino a 40° o persino superiori sulla Sicilia e i 36-38° sulla Campania e la Calabria.

[Fonte: www.3bmeteo.com]