Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

L'ultramaratoneta Salvo Piccione, presidente del G.S. Atletica Mazara alla “100 km del Passatore”

(Venerdì 2 Giugno 2017)
Mazara - E’ sicuramente una delle gare podistiche più famose, nonché la regina delle ultramaratone. E’ la “100 km del Passatore”, gara che affascina ma che, nello stesso tempo, incute timore.

Si è corsa lo scorso fine settimana la 45^ edizione del Passatore, che ha visto impegnati 2893 podisti provenienti da tutto il mondo, su un percorso già di per sé duro, reso ancora più difficile dal caldo che li ha accompagnati per tutta la gara. Partenza da Firenze sabato alle 15:00 e arrivo a Faenza, dopo una corsa di 100 km passando il Passo della Colla, che segna un traguardo intermedio per gli atleti che corrono anche di notte.

Presente ai nastri di partenza insieme ad altri 35 siciliani, l'ultramaratoneta Salvo Piccione, presidente del G.S. Atletica Mazara, che ha portato a termine il 6° Passatore, la sua 18^ 100 km, e la sua 167^ maratona, numeri che fanno paura anche al più assiduo maratoneta. Una gara percorsa con molta prudenza e con un forte risparmio di energie nei primi 50 chilometri, e conclusa nei migliore dei modi in 12h 43' 35” senza sosta intermedia. Giornata calda come lo scorso anno ma fortunatamente senza umidità ha caratterizzato la 100 km di quest'anno.

Giorgio Calcaterra, l'ex tassista romano, ha conquistato la 12^ vittoria consecutiva alla 100 Km del Passatore, tagliando il traguardo in 7h03'.

Comunicato stampa