Cerca nel Blog e Testo

Chi siamo | Farmacie di turno | Numeri utili | IL Meteo | Oroscopo | Mazara News Tv | Mazara | Marsala | Campobello | Petrosino

Marsala, da lunedì in distribuzione gratuita i sacchetti per l'organico

Il vicesindaco: “Con la collaborazione dei cittadini, un servizio migliore alla città”.
(Venerdì 9 Giugno 2017)
Marsala - Dopo i sacchetti per la plastica, il Comune di Marsala distribuisce quelli per la raccolta dell'organico. Sono biodegradabili (o compostabili) e, pertanto, idonei a contenere l'umido e gli avanzi da cucina. Pur non essendo previsto nell'attuale capitolato di gestione del servizio (cosa che avverrà invece con il
nuovo appalto), l'Amministrazione Di Girolamo ha mantenuto l'impegno di fornire i sacchetti biodegradabili, al fine di agevolare il corretto smaltimento dei rifiuti. “Invito le famiglie a rifornirsi dei sacchetti e facilitare così il lavoro degli operatori ecologici, sottolinea il vicesindaco Agostino Licari. Ritengo che la collaborazione dei cittadini sia determinante per migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti; ma occorre continuare in questa direzione, soprattutto nel periodo estivo in cui l'utenza cresce con i turisti e la pulizia della città è anche sinonimo di ospitalità”. E proprio per effettuare una corretta differenziazione dei rifiuti, l'Amministrazione Di Girolamo ha provveduto a rendere disponibili – gratuitamente – i sacchetti biodegradabili, idonei a raccogliere l'organico. i punti di distribuzione sono identici a quelli in cui attualmente si ritirano i sacchetti per la plastica. Pertanto, da lunedì prossimo – 12 giugno – la distribuzione sul territorio comunale sarà così articolata:

Residenti nel Centro Storico, Centro 1 e Centro 2

- Palazzo Fici (via XI Maggio, “Sportello Verde”). Le giornate di apertura al pubblico sono lunedì e mercoledì (ore 9.30 / 12.30), martedì e giovedì (ore 16.00 / 19.00)

Residenti zone Nord 1 e Nord 2

- Centro Comunale Raccolta di c/da Cutusio. Da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00

Residenti nelle zone Sud 1 e Sud 2

- C.C.R. di c/da Ponte Fiumarella (Autoparco Comunale). Da lunedì a sabato, dalle ore 7.00 alle ore 13.00

Per ritirare gratuitamente i sacchetti biodegradabili (come avviene già per quelli per la plastica), gli utenti devono dimostrare di essere in regola con il pagamento della Tassa Rifiuti, esibendo gli avvenuti versamenti e il Codice fiscale.


Alessandro Tarantino

Nessun commento:

Posta un commento

Non perderti una notizia su Mazara. Segui Mazaranews.blogspot.it su Facebook e su Twitter