Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. IISS Ruggero D'Altavilla: terzo e ultimo giorno del percorso PCTO presso il Cnr di Capo Granitola

Marsala, da lunedì prossimo, 19 giugno, i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, compatrono della città

(Venerdì 16 Giugno 2017)
Marsala - ”Unire i Popoli”. Questo il significativo messaggio con cui Don Francesco Fiorino, rettore della Chiesa dislocata sul lungomare Boeo, vuole quest’anno celebrare i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, compatrono della Città di Marsala.

Da lunedì prossimo, 19 giugno, e fino al 25 si terranno sia in chiesa, che nello spazio circostante, sia ancora nella sala conferenze del Museo Lilibeo, tutta una serie di iniziative di carattere religioso, culturale e anche ricreativo per onorare il Santo tanto caro ai marsalesi. Oltre alle celebrazioni dell’eucarestia, sono previsti convegni, mostre di libri, incontri socio-culturali, una rassegna di poesia, esibizioni musicali e naturalmente anche la processione e i tradizionali fuochi d’artificio.

Le celebrazioni, che si avvalgono del Patrocinio dell’Amministrazione Di Girolamo, vengono coordinate quest’anno dal neo rettore della chiesa, Don Francesco Fiorino e da Padre Giuseppe Ponte, arciprete della Città.

“Abbiamo voluto quest’anno fare qualcosa di diverso rispetto al passato puntando di più sull’aspetto sociale e morale dell’evento oltre che su quello religioso e ricreativo – precisa Padre Fiorino. Il tema “unire i popoli” lo abbiamo scelto proprio per far capire alla gente che tutti siamo uguali davanti a Dio e che bisogna aiutare chi è in stato di difficoltà. Dobbiamo ancora evidenziare, che per l’occasione abbiamo anche composto una preghiera in onore di San Giovanni Battista e instituito un fondo di solidarietà per le adozioni a distanza di bambini e per aiutare le famiglie più bisognose dalla Città ”.

Questo il programma dei primi due giorni: lunedì 19 - alle ore 19,00 – vi sarà la Santa Messa e alle 20,00 l’aperitivo offerto dalla Cooperativa “Sicilia giusta e saporita” e dal alcune aziende della Sicilia Occidentale che promuovono il consumo critico antiracket.

Per martedì, invece, oltre alla celebrazione eucaristica delle 19,00 a seguire si terrà l’inaugurazione della mostra di libri sul tema: “Libri per unire, libri per capire”.

Il Capo Ufficio Stampa

Nino Guercio