Cerca nel Blog e Testo

Chi siamo | Farmacie di turno | Numeri utili | IL Meteo | Oroscopo | Mazara News Tv | Mazara | Marsala | Campobello | Petrosino

Marsala, in vigore da giovedì 15 Giugno, l’orario estivo degli autobus

Attivata la circolare lidi sud - raddoppiate le corse per Birgi.
(Martedì 13 Giugno 2017)
Marsala - Entrerà in vigore a partire da giovedì 15 giugno, l’orario estivo degli autobus del trasporto pubblico municipale .

“Dopo un attento esame e considerato che l’anno scolastico si è concluso, abbiamo rimodulato gli orari degli autobus pubblici per la stagione estiva – precisa il Sindaco Alberto Di Girolamo. Nel far
questo abbiamo riattivato il servizio per i lidi del versante sud con ben 10 corse giornaliere di andata e ritorno e, nel contempo, abbiamo raddoppiato (da 6 a 12) i collegamenti con il versante Nord e, in particolare, con Birgi. Per il resto abbiamo mantenuto sia la circolare per l’Ospedale “Paolo Borsellino, che avevamo potenziato circa due mesi fa, sia quella interna gratuita che collega il centro urbano con i parcheggi, anch’essi fruibili senza pagare alcun onere, dello Stadio e dell’ex Scalo Merci”.

Per quel che attiene alla circolare che collega i lidi del versante sud è stato riconfermato il percorso dello scorso anno. Partendo da piazza Del Popolo gli autobus diretti ai lidi percorreranno il lungomare Florio, via Lipari, la Statale 115 Marsala-Mazara, fino a raggiungere l’incrocio di Ponte Fiumarella. Da qui dopo avere svoltato a destra e percorrendo un tratto della via vecchia Mazara raggiungeranno i diversi lidi dislocati sul versante sud fino ad arrivare al Villaggio Sabugia dove è fissato l’altro capolinea. Al ritorno sarà operativo il tragitto inverso.

Un cambio di percorso riguarderà invece i collegamenti con Birgi. Dal capo linea di piazza del Popolo i mezzi pubblici giungeranno in via Falcone (via Sappusi) per poi proseguire sulla S.P. 21 fino all’incrocio di villa Genna. Da qui percorrendo il lungomare dello Stagnone raggiungeranno i due imbarcaderi dello Stagnone per poi risalire sulla strada di Birgi fino alla Chiesa della contrada, non prima comunque di avere transitato nella zona costiera prospiciente l’Isola di Santa Maria.

All’elaborazione dei percorsi hanno collaborato Giacomo Tumbarello e Vito Barraco del Servizio Municipale Autotrasporti.

Nino Guercio

Nessun commento:

Posta un commento

Non perderti una notizia su Mazara. Segui Mazaranews.blogspot.it su Facebook e su Twitter