Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

25 aprile, Festa della Liberazione: storia e significato

Mazara, il Vescovo Mogavero in Visita pastorale al Comune

(Giovedì 1 Giugno 2017)
Mazara - INCONTRO CON SINDACO, GIUNTA E VERTICI BUROCRATICI DELL’ENTE

“Nel corso della visita pastorale di Sua Eccellenza il Vescovo Mogavero abbiamo avuto modo di constatare la sentita partecipazione e l’entusiasmo della gente nei confronti del Vescovo e dell’azione della Chiesa locale. Ringraziamo il Vescovo per la sua
visita pastorale al Comune, che assume una notevole importanza, costituendo un’ulteriore occasione di incontro e di collaborazione in un momento solenne e istituzionale”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi accogliendo ieri pomeriggio nella Sala Giunta del Palazzo dei Carmelitani il Vescovo della Diocesi Domenico Mogavero, accompagnato da don Edoardo Bonacasa, parroco della Cattedrale.

Nel ringraziare il Sindaco, gli Assessori, il segretario generale ed i dirigenti comunali per la bella accoglienza, il Vescovo ha sottolineato “il cammino comune di Amministrazione Comunale e Chiesa, senza prevaricazioni e nel rispetto dei ruoli, con l’obiettivo educativo e del bene comune. Nel corso di questa visita pastorale – ha proseguito il Vescovo – ho avuto conferma di una Città nella quale i valori del rispetto, della multi religiosità e della multiculturalità sono un esempio da esportare”.

L’INCONTRO CON IL CONSIGLIO COMUNALE

Al termine dell’incontro in Sala Giunta con il Sindaco, la Giunta ed i vertici burocratici, il Vescovo Mogavero è stato accolto in aula consiliare dal Consiglio comunale, per l’occasione integrato da alcune famiglie di consiglieri. Il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, con un breve messaggio, ha ringraziato il Vescovo per “la scelta di incontrare il Consiglio comunale nell’ambito della visita pastorale e per la proficua collaborazione istituzionale”. A seguire il saluto di alcuni consiglieri comunali e l’intervento del Vescovo che ha espresso l’augurio “di un’azione congiunta in favore soprattutto dei più bisognosi”.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]