Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": A lezione di emergenza 112

Mazara, Istituto Comprensivo “L.Pirandello” Manifestazione “Integrazione a tavola”

(Giovedì 15 Giugno 2017)
Mazara - Nell’ambito del progetto “Integrazione e pace” con il quale l’Istituto Comprensivo “L.Pirandello” di Mazara del Vallo” è entrato a far parte della rete scuole “Unesco”, giovedì 08 c.m., si è concluso il percorso progettuale relativo all’anno scolastico corrente con la manifestazione “Integrazione a tavola”.

L’Istituto Comprensivo “L.Pirandello” è una scuola realmente multietnica, frequentata da alunni extracomunitari provenienti dall’ Iraq, dal Bangladesh, dalla Tunisia accolti e integrati benissimo nella nostra comunità scolastica da insegnanti, alunni e famiglie autoctone.

La manifestazione “Integrazione a Tavola” si è rivelata una bellissima festa di suoni, colori e sapori.

Gli alunni hanno cantato canzoni e ballato ritmi delle diverse realtà culturali, hanno osservato le mamme cucinare le diverse pietanze simbolo dei luoghi di provenienza, le nonne attive della Fondazione S. Vito preparare la pasta fresca e infine degustare, confrontare e valorizzare i diversi sapori.

Eh sì “ Il diverso è bello anche a tavola”.

Una grande festa, nella quale allegria, condivisione, rispetto rappresentano le basi per “Integrazione e pace” per una cultura di pace.

Comunicato stampa