Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

25 aprile, Festa della Liberazione: storia e significato

Mazara, la Capitaneria di Porto comunica che scatterà da domani sabato 17 giugno l’operazione Mare Sicuro 2017

(Venerdì 16 Giugno 2017)
Mazara - Anche quest’anno il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto ha avviato l’operazione denominata MARE SICURO 2017 che si propone come compito primario la prevenzione degli incidenti in mare nonché il sicuro svolgimento delle attività di balneazione e del turismo nautico.

Nella fase “operativa”, che scatterà materialmente il prossimo 17 giugno, la Capitaneria di porto di Mazara del Vallo ha predisposto un programma di interventi con uomini e mezzi da impegnare quotidianamente, per terra e per mare, in controlli mirati alla verifica del rispetto delle norme in materia di navigazione da diporto e traffico mercantile, sicurezza e salvaguardia della vita umana in mare, nonché verifiche e controlli in materia di demanio, ambiente e pesca per una tutela del mare e del territorio a 360 gradi.

L’intera operazione 2017 e i dettagli delle ulteriori iniziative in programma per la corrente stagione balneare saranno illustrati dal Capo del Circondario Marittimo di Mazara del Vallo, C.F. (CP) Giuseppe GIOVETTI, nel corso di un’apposita conferenza stampa prevista per martedì 20 giugno, alle ore 11.00, nei locali di questa Capitaneria di porto.

Capitaneria di Porto di Mazara