Cerca nel Blog e Testo

Chi siamo | Farmacie di turno | Numeri utili | IL Meteo | Oroscopo | Mazara News Tv | Mazara | Marsala | Campobello | Petrosino

Mazara, la Giunta Cristaldi approva lo schema di bilancio: priorità alla manutenzione scuole, viabilità e sociale

(Sabato 17 Giugno 2017)
Mazara - 80 milioni di euro complessivi: 33 milioni di euro per spese per investimenti in conto capitale tra cui spiccano la manutenzione delle scuole, interventi su strade, viabilità ed immobili comunali e 47 milioni di euro per spese correnti, tra cui spiccano 11 milioni di euro di interventi prioritari sul sociale, per famiglie e fasce deboli della popolazione.

Sono i numeri dello schema di bilancio di previsione finanziario 2017 che unitamente al bilancio pluriennale 2017-2019 è stato approvato ieri dalla Giunta Municipale di Mazara del Vallo guidata dal Sindaco Nicola Cristaldi.

Il Sindaco ha dato priorità alle scuole, prevedendo interventi di manutenzione e messa in sicurezza. “E’ il più alto investimento sulla manutenzione delle scuole – commenta il Sindaco – che un’amministrazione abbia mai realizzato in Città: un milione e 600 mila euro nel 2017 e circa un milione e 800 mila euro nel prossimo biennio”.

L’Assessore comunale alle Finanze Vito Billardello sottolinea gli ulteriori interventi d’investimento previsti nel bilancio “a partire dagli interventi per strade e viabilità per circa 1 milione e 700 mila euro, la riqualificazione di immobili comunali per circa un milione di euro ma anche l’acquisto di beni e servizi con importanti interventi manutentivi e gli opportuni interventi per il sociale – ricorda Billardello – per 11 milioni di euro, dall’assistenza domiciliare agli anziani, al piano infanzia con il previsto avvio degli asili nido, all’aiuto alle famiglie ed ai soggetti in difficoltà con apposite misure contro la povertà. La tassazione – sottolinea Billardello - rimane pressoché invariata ad eccezione della Tari che come possono notare i cittadini con la bollettazione 2017 cala in media del 30%”.

Da Assessore allo Sport Billardello sottolinea infine che “rimangono invariati i contributi per le società sportive e resta anche per il 2017 la riduzione del 50% delle tariffe per l’utilizzo dei nostri impianti sportivi da parte delle società”.

Unitamente al documento unico di programmazione contenente il bilancio preventivo annuale e triennale, la Giunta Municipale ha approvato una modifica ed integrazione al programma annuale e triennale delle opere pubbliche, spalmando nel triennio il previsto mutuo con la cassa depositi e prestiti di circa 5 milioni di euro per scuole, strade e viabilità: tre milioni rimangono confermati per il 2017, il resto sarà contratto nel 2018 e 2019.

Il bilancio e la modifica al piano delle opere pubbliche saranno inviati ai revisori dei conti ed al consiglio comunale per l’approvazione definitiva nei termini di legge.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]

Nessun commento:

Posta un commento

Non perderti una notizia su Mazara. Segui Mazaranews.blogspot.it su Facebook e su Twitter