Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

25 aprile, Festa della Liberazione: storia e significato

Mazara, rischio emergenza rifiuti

(Giovedì 1 Giugno 2017)
Mazara - "La nostra Città rischia una nuova emergenza rifiuti in quanto sono scaduti gli effetti dell'ordinanza del presidente della Regione che ci autorizzavano a conferire i rifiuti presso la discarica di Trapani. Il Centro di trasferenza ha bloccato l'accesso dei rifiuti indifferenziati provenienti dalla raccolta di Mazara in quanto
impossibilitato a conferire in discarica. I mezzi sono pieni e da stanotte non potranno effettuare la raccolta. Se la Regione non ci autorizza con una nuova ordinanza a conferire i rifiuti in discarica, si rischia un'emergenza igienico-sanitaria".

Lo dice il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi.

Il primo cittadino ha inviato una nota congiunta con il neo dirigente del settore tecnico comunale, ing. Nicola Sardo, insediatosi questa mattina, al presidente della Regione Siciliana, all'assessore ed al dirigente del Dipartimento Energia. Nella missiva, inviata per conoscenza al Prefetto di Trapani, si chiede un immediato intervento per scongiurare l'emergenza igienico-sanitaria.

Si avvisa la cittadinanza che da questa notte saranno garantiti esclusivamente i servizi di spazzamento manuale e di raccolta differenziata, auspicando la collaborazione della gente per un incremento della differenziata, utilizzando le campane presenti nel territorio ed il Ccr.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]