Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: i desideri di un parroco di periferia

Mazara, visita della delegazione del Benin. In vista di Blue Sea Land 2017

(Giovedì 1 Giugno 2017)
Mazara - E’ un piacere accogliere a Mazara del Vallo il Sindaco di Lalo e la delegazione istituzionale della Repubblica del
Benin. Siamo lieti che la nostra vocazione di Città multiculturale e dell’accoglienza venga rafforzata anche grazie a Blue Sea Land, l’expo internazionale dei distretti agroalimentari, organizzato dal Distretto della Pesca presieduto da Giovanni Tumbiolo ed al quale l’Amministrazione è lieta di collaborare. Rivedremo il Sindaco di Lalo e la delegazione del Benin proprio in occasione di Blue Sea Land 2017, avviando un proficuo rapporto di amicizia e collaborazione”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, on. Nicola Cristaldi, accogliendo questa mattina al Palazzo dei Carmelitani la delegazione istituzionale della Repubblica del Benin, stato dell’Africa occidentale, che dopo gli incontri avuti nei giorni scorsi con il Ministro Del Rio ed il Sindaco di Palermo incontra oggi le istituzioni ed alcuni imprenditori di Mazara del Vallo.

La delegazione del Benin, accompagnata dal presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu Giovanni Tumbiolo e dalla dottoressa Rosanna Cicero dell’Ufficio estero Fiera Roma srl, è guidata dal Sindaco di Lalo, Toviklin William T. Fangbedji, che è anche imprenditore, vice presidente delle federazione calcistica e consigliere del presidente del Benin. Presente inoltre Athanase Guelly, cancelliere del Comopa: il consiglio mondiale panafricano.

Il Sindaco di Lalo Fangbedji ha ringraziato il Sindaco Cristaldi per la bella accoglienza, esprimendo l’auspicio di un gemellaggio e di rapporti di fattiva collaborazione tra le due Città, improntate al corretto sfruttamento delle risorse idriche, ittiche ed agricole, con il coinvolgimento del Distretto della Pesca. Ha inoltre espresso il ringraziamento al dr. Giovanni Tumbiolo per l’opportunità offerta al Benin ed alla Città di Lalo di partecipare a Blue Sea Land.

Al termine del cordiale incontro, scambio di doni: la delegazione del Benin è stata omaggiata del crest e di book fotografici della Città di Mazara, mentre il Sindaco Cristaldi ha ricevuto in dono un particolare portacandele in ebano, realizzato da artigiani di Lalo. Particolare dono anche per il presidente del Distretto Pesca Tumbiolo che ha indossato un copricapo caratteristico del Benin, donatogli dal sindaco di Lalo.

Le delegazioni si sono date appuntamento a Blue Sea Land in programma dal 28 settembre al primo ottobre a Mazara del Vallo.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]