Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Domenica 21 Aprile comizio di apertura della campagna elettorale del già Sindaco On. Nicola Cristaldi

“Premio Cittadino Europeo” ai pescatori di Mazara del Vallo. Tumbiolo ringrazia le Eurodeputate Giuffrida e Kyenge

(Giovedì 8 Giugno 2017)
Mazara - “Ringraziamo le Eurodeputate Michela Giuffrida e Cecile Kyenge che hanno proposto e supportato la candidatura dei pescatori di Mazara del Vallo per il Premio del Cittadino europeo, il riconoscimento che ogni anno il Parlamento Ue attribuisce a singoli
o a gruppi che si sono distinti nel rafforzare l'integrazione europea e il dialogo tra i popoli”. A dichiararlo il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu; Giovanni Tumbiolo.

“L'idea -hanno spiegato le due Europarlamentari italiane- è nata proprio dall'incontro con i pescatori di Mazara, durante un dibattito organizzato presso il Distretto della Pesca, lo scorso 11 marzo, con la Filiera Ittica mazarese. I pescatori di Mazara del Vallo –hanno sottolineato- sono l'incarnazione dell'Europa, della condivisione e della solidarietà”.

La cerimonia di premiazione si terrà l'11 ottobre nella sede di Bruxelles del Parlamento Europeo.

“Questo prestigioso premio –ha dichiarato Giovanni Tumbiolo- ripaga i pescatori di Mazara del Vallo che, nonostante in questi anni abbiano subito ogni tipo di attacco in acque internazionali, non si sono mai sottratti con abnegazione e spirito umanitario al rispetto della più antica legge del mare che, seppur non scritta, impone di salvare uomini, donne e bambini di ogni etnia e religione che rischiano di perdere la vita in mare”.

Francesco Mezzapelle

UFFICIO COMUNICAZIONE

Cosvap Distretto della Pesca e Crescita Blu