Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Mazara, gli appuntamenti culturali di oggi e domani

(Mercoledì 5 Luglio 2017)
Mazara - Presentazione del romanzo “PABLO. QUANDO LE FERITE SI MISURANO CON LA VITA” – Questa sera ore 21,30 Complesso Monumentale Filippo Corridoni

Questa sera con inizio alle ore 21,30 nello spazio all’aperto del Complesso Monumentale ‘Filippo Corridoni’ si svolgerà la presentazione del libro di Maria Claudia Dominguez: “Pablo. Quando le ferite si misurano con la vita”, edito da ETS.

Interverrà il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi e l’autrice del romanzo, Maria Claudia Dominguez, docente della scuola di psicoterapia di Venezia, che ha un forte legame con Mazara del Vallo essendo stata compagna del compianto Khaled Fouad Allam.

AL VIA QUESTA SERA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA MADONNA DEL PARADISO

Prendono il via questa sera i festeggiamenti della Madonna del Paradiso con la prima processione della Discesa. Il programma prevede alle ore 19 la messa in Santuario; alle ore 20 la Processione per la Cattedrale con il seguente itinerario: Piazza e Via Madonna Del Paradiso, Via V. Veneto, Piazza A. Diaz, Piazza Mokarta, Via San Giuseppe, Cattedrale.

Per l’occasione il Comando della Polizia Municipale ha emanato l'ordinanza n. 138/2017 che prevede dalle ore 17 alle 23 il divieto di sosta nei tratti interessati dalla processione ed il divieto di circolazione al passaggio della processione. Il servizio di sicurezza e controllo sarà garantito dalla Polizia Municipale che ha provveduto a collocare gli appositi cartelli.

"UNA TERRAZZA SUL MEDITERRANEO" – 6 luglio ore 21,30 terrazza Ex Alhambra “Le parole delle Migrazioni”

Domani, giovedì 6 luglio 2017, con inizio alle ore 21,30 nella terrazza Ex Alhambra di piazza Mokarta, prenderà il via la serie di incontri culturali promossi dall’Istituto Euroarabo con il patrocinio del Comune dal tema “Una terrazza sul Mediterraneo”. ll primo incontro sarà dedicato a "Le parole delle migrazioni". Condurrrà la conversazione Giovanna Vaccaro, che è consulente tecnico relativamente agli aspetti socio-giuridici e di mediazione sociale e culturale nei centri di accoglienza dei richiedenti asilo. Durante l'incontro saranno proiettate immagini e presentati documenti delle esperienze di lavoro della giovane ricercatrice. Introdurrà la serata Antonino Cusumano, dell'Istituto Euroarabo. Seguirà, a conclusione della serata, un brindisi offerto da “Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara”.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]