Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa della Liberazione. Le manifestazioni del 24 e 25 aprile

Mazara, inaugurato lo sportello decentrato Ircac

La sede all'interno del Complesso Monumentale Filippo Corridoni. Lo Sportello è un’opportunità per imprese e giovani e per lo sviluppo del lavoro.
(Venerdì 21 Luglio 2017)
Mazara - “Lo Sportello decentrato Ircac di Mazara del Vallo diventa realtà! Con la sottoscrizione del protocollo d'intesa, insieme al presidente dell'Istituto regionale per il Credito alla Cooperazione Sami Ben Abdelaali, abbiamo inaugurato lo Sportello decentrato
IRCAC nei locali del Complesso Monumentale Filippo Corridoni. La sede distaccata dell’Istituto, nella quale opereranno funzionari Ircac e personale comunale appositamente formato, è un punto di riferimento per le imprese della nostra città e di tutto il trapanese, un’area dove è particolarmente attiva e forte la presenza delle cooperative. L’obiettivo è quello di consentire alle imprese di avere sul luogo non solo informazioni e chiarimenti sui finanziamenti offerti dall’Ircac ma anche notizie sull’iter delle pratiche già presentate, offrendo inoltre ai giovani un servizio di consulenza aziendale e tutoraggio nella fase di scelta dell’attività e di definizione del progetto di impresa. Ringrazio il Presidente dell’Ircac Sami Ben Abdelaali ed il Direttore Generale Vincenzo Minì per aver accolto la nostra istanza e quanti in questi giorni hanno lavorato per l’apertura in tempi così celeri dello Sportello”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, inaugurando ieri insieme ai vertici dell’Ircac lo Sportello decentrato nei locali del piano terra del complesso monumentale Filippo Corridoni.

“La scelta di Mazara non è casuale, ma ben studiata – ha detto il presidente dell’Ircac Sami Ben Abdelaali – in quanto questa Città è un esempio di multiculturalità e pacifica convivenza tra culture e popoli diversi. E’ un luogo d’incontro e di dialogo e vogliamo che l’incontro ed il dialogo avvengano anche tra giovani, imprese ed istituzioni. Io stesso che sono orgogliosamente tunisino e che mi sento tunisino, italiano e siciliano qui mi sento a casa mia e trovo la collaborazione di un sindaco illuminato che favorisce il processo di immigrazione ma nel pieno rispetto delle regole, perché se non si rispettano le regole è un male per tutti. Con lo Sportello di Mazara – ha aggiunto il Presidente dell’Ircac - dobbiamo fare incontrare le esigenze dei giovani di crearsi un lavoro ed un futuro, con la necessità di ottenere le risorse necessarie per avviare la propria attività. Ma da Mazara vogliamo anche potenziare uno dei nostri obiettivi: favorire lo sviluppo internazionale in ambito euro mediterraneo e favorire le idee innovative, in linea con le collaborazioni che abbiamo in atto con università ed incitatori d’impresa. Noi ci siamo – ha concluso Sami Ben Abdelaali - e cercheremo di veicolare al meglio questo messaggio e questa opportunità”.

Lo Sportello Ircac di Mazara del Vallo sarà attivo tre giorni la settimana. Dopo l’apertura di ieri, entro pochi giorni entrerà ufficialmente in funzione. Giorni ed orari di apertura saranno comunicati nei prossimi giorni.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]