Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Mazara, intervento di ripristino del tratto di strada crollata lo scorso inverno a Tonnarella per il fenomeno erosivo della costa

(Martedì 11 Luglio 2017)
Mazara - “Con un intervento realizzato in economia dal nostro personale comunale abbiamo ripristinato il piccolo tratto di strada del lungomare Fata Morgana a Tonnarella che aveva subìto un cedimento a causa del fenomeno erosivo della costa”.

Lo annuncia il vice sindaco di Mazara del Vallo Silvano Bonanno.

A seguito di un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dal dirigente del settore tecnico, ing. Nicola Sardo, e dai suoi collaboratori è stato deciso un intervento tampone che nel giro di pochi giorni è stato concretizzato. Il personale del gruppo “Attila” coordinato da Girolamo Sala con la supervisione del geometra Salvatore Ferrara dell’Ufficio Tecnico, ha proceduto alla pulitura dell’area crollata ed al riempimento della piccola voragine con apposito materiale e successiva posa di bitume. L’intervento, per il quale sono stati sostenuti solo piccoli costi di acquisto materiale (circa 1400 euro) hanno consentito di mettere l’area in sicurezza e di renderla transitabile e fruibile. Al termine della stagione estiva sarà effettuato un nuovo sopralluogo per verificare se l’intervento effettuato dovrà essere integrato o meno da un più ampio intervento di consolidamento.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]