Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: i desideri di un parroco di periferia

Mazara, servizio vigilanza ed assistenza bagnanti. Aggiudicato il servizio

(Giovedì 6 Luglio 2017)
Mazara - Sarà l’Associazione Onlus Confraternita Misericordia di Salaparuta ad effettuare il servizio di vigilanza ed assistenza bagnanti nei tratti di spiaggia libera. L’associazione si è aggiudicata, provvisoriamente, la relativa gara offrendo un ribasso del 1,20% su importo a base d’asta di 19.350,00 euro.

Il piano di vigilanza e salvataggio nelle spiagge prevede: la costituzione di 2 postazioni di sorveglianza fisse a terra con 2 assistenti bagnanti per ogni postazione e una postazione di sorveglianza mobile in acqua con unità navale con motore fuoribordo con 2 assistenti bagnanti per ogni turno.

Tutti gli assistenti dovranno, ovviamente, essere in possesso di specifico brevetto rilasciato dalla Società Nazionale di Salvamento o dalla Federazione Italiana Nuoto.

Il servizio, che prenderà il via il prossimo 16 Luglio per la durata complessiva di 30 giorni consecutivi, dovrà essere assicurato tutti i giorni, festivi compresi, ininterrottamente dalle ore 9,00 alle ore 19,00 con turni di 5 ore.

Le due postazioni fisse, la cui collocazione sarà decisa nel corso di un sopralluogo con la Capitaneria di Porto il prossimo 10 Luglio, dovranno anche dotate di apposite passerelle per garantire l’accesso in spiaggia ai diversamente abili, mentre la postazione mobile che perlustra la costa dovrà sempre essere pronta ad intervenire in caso di necessità.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]