Cerca nel Blog e Testo

Chi siamo | Farmacie di turno | Numeri utili | IL Meteo | Oroscopo | Mazara News Tv | Mazara | Marsala | Campobello | Petrosino

Mazara, Teatro all'Aperto nell'ex area del mercato ortofrutta. Approvato in Giunta il progetto definitivo

(Sabato 8 Luglio 2017)
Mazara - “La nostra Città avrà un Teatro all’aperto da oltre 600 posti nell’area retrostante lo Stadio Comunale ‘Nino Vaccara’”.

Lo ha detto il Sindaco della Città. on Nicola Cristaldi, al termine della riunione di Giunta nel corso della quale è stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione di un Teatro all’Aperto all’interno dell’area comunale dietro lo Stadio ‘Nino Vaccara’, sede del vecchio mercato ortofrutta.

“Prosegue – ha continuato il Sindaco - la mission della nostra Amministrazione di recuperare dal degrado immobili o aree della nostra Città che sono stati abbandonati. Il riattamento dell’ex mercato ortofrutta e la sua trasformazione in Teatro all’Aperto – ha aggiunto il Primo Cittadino - è solo l’ultimo di una serie di progetti che abbiamo pensato e realizzato. La trasformazione dell’area non solo restituirà alla piena fruizione un angolo ormai abbandonato, ma costituirà altresì un luogo di cultura dove incontrarsi per assistere ad una rappresentazione teatrale o ad un piccolo concerto all’area aperta. Un intervento – ha concluso l’on Cristaldi - che rivitalizzerà l’intero quartiere e che fornirà alla nostra comunità una struttura nuova, efficiente ed all’avanguardia”.

Il progetto, elaborato su direttiva del Primo Cittadino dai tecnici comunali, Vito Pinta e Pietro Aurelio Giacalone, prevede: la creazione di una zona d’ingresso fra l’attuale muro di recinzione e la platea ove sarà allocata la biglietteria; la realizzazione degli spalti che costituiscono la platea, sistemati a gradoni per un totale di 617 posti dotati di poltroncine; la creazione nella zona degli spalti di muri perimetrali di modesta altezza che contribuiranno a limitare le eventuali interferenze acustiche esterne e delimiteranno lo spazio destinato agli spettatori con la classica forma ovale; la realizzazione di due ampie zone di passaggio e di uno scivolo per diversamente abili; la fornitura di un palco modulare amovibile da collocare nella zona destinata alla scena e la schermatura delle pareti perimetrali della struttura; ed inoltre la creazione di piccolo fabbricato per ospitare il camerino per gli artisti, i bagni oltre che la realizzazione di un magazzino e un locale tecnico e la realizzazione di idonei impianti di illuminazione e idrico.

Il costo complessivo del progetto, che verrà realizzato con fondi comunali, ammonta a 750 mila euro. Responsabile Unico del procedimento è stato nominato il geom. Alberto Gancitano.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]

Nessun commento:

Posta un commento

Non perderti una notizia su Mazara. Segui Mazaranews.blogspot.it su Facebook e su Twitter