Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Meteo. Fine del caldo africano: domenica con venti freschi, mari mossi e temporali al Sud

Domenica sarà la giornata più fresca: il calo più sensibile lungo l'Adriatico e al Sud
(Sabato 15 Luglio 2017)
Correnti settentrionali più fresche pongono fine definitivamente all’ondata di caldo degli ultimi giorni. Domenica, in particolare, si
registreranno le temperature più basse di questa fase, specialmente lungo il versante adriatico. Nei primi giorni della prossima settimana domineranno condizioni di stabilità con caldo estivo nella norma grazie alla breve ricomparsa dell’Anticiclone delle Azzorre. In seguito, da giovedì le temperature inizieranno a riportarsi al di sopra delle media, a partire da Sardegna e regioni settentrionali; con il ritorno dell’anticiclone africano osserveremo probabilmente la quarta ondata di caldo dell’estate.

Previsioni meteo per domenica. Al Centro Nord e sulla Sardegna cielo sereno o poco nuvoloso; all’estremo Sud ed in Sicilia nuvolosità variabile. Possibilità di rovesci o temporali sparsi in Calabria e sul centro est della Sicilia; al mattino anche sulla Puglia centro meridionale. Temperature in calo, specialmente al Sud e in Sicilia. Venti: deboli al Nord, moderati settentrionali sul resto del Paese, con rinforzi lungo l’Adriatico e sull’alto Ionio.

Previsioni meteo per lunedì. Tempo stabile e prevalentemente soleggiato in tutta l’Italia. Temperature senza grandi variazioni. La giornata sarà ancora ventosa al Sud e lungo il medio Adriatico, ma i venti tenderanno progressivamente a indebolirsi.

[Fonte: meteo.it]