Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Il meteo di Ferragosto, ecco le temperature in Sicilia

(Domenica 13 Agosto 2017)
Partenze in massa per il ponte di Ferragosto, traffico intenso e temperature che si sono abbassate ulteriormente. Sembra finita la fase di caldo eccezionale che da giugno soffoca ormai la Sicilia, temperature che stanno facendo respirare i siciliani che però adesso – paradossalmente – sperano nuovamente nel solleone per trascorrere a mare il giorno di ferragosto.

La buona notizia è che proprio nel giorno clou dell’estate, il sole risponderà presente, le temperature inoltre saranno miti e quindi – per gli amanti del mare – sarà possibile trascorrere il ferragosto in spiaggia. Le temperature però oscilleranno tra i 28 e i 30 gradi, insomma non ci sarà quel caldo afoso che ha soffocato i siciliani per varie settimane, il tempo tropicale è ormai un lontano ricordo e per la settimana più importante della stagione estiva la massima sarà di 32 gradi, ma solo nelle parti interne della nostra isola.

Ma non è finita qui, lo strappo causato dall'irruzione di aria fredda sarà presto ricucito dalla rimonta dell'anticiclone africano che apporterà nuovo sensibile aumento della temperatura, ovvero nel prossimo weekend il caldo tornerà ad essere protagonista ma solo per pochi giorni.

[fonte: palermomania.it]