Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Ai domiciliari il tecnico radiologo che aiutò Messina Denaro

Effettuato il primo intervento di chirurgia ginecologica nel nuovo reparto dell'Ospedale di Mazara

(Venerdì 22 Settembre 2017)
Mazara - E’ stato praticato all`Ospedale "Abele Ajello" di Mazara del Vallo il primo intervento chirurgico radicale per neoplasia ginecologica, dalla equipe dell` unità operativa complessa di Ginecologia ed Ostetricia, guidata dal nuovo direttore, Pietro Musso.

La paziente, di Castelvetrano, era in lista d`attesa per intervento presso un ospedale di Palermo, ma dopo aver contattato il direttore del reparto, ha deciso di farsi operare all`ospedale di Mazara del Vallo, ponendo piena fiducia nella nuova struttura ospedaliera e nell`equipe ginecologica.

La nuova unità operativa di Ginecologia ed Ostetricia ha iniziato, dal 18 settembre, anche l`attività ambulatoriale specialistica e le consulenze ostetriche e ginecologiche per il pronto soccorso generale del presidio ospedaliero.

Ieri l`inizio dell`attività chirurgica ginecologica, che si vede proiettata verso un futuro dedicato essenzialmente alla Ginecologia oncologica, in considerazione dell`esperienza maturata dal dott. Musso presso l’istituzione da cui proviene e del fatto che si sta costituendo, presso il nuovo ospedale mazarese, un gruppo oncologico polispecialistico, che comprende anche la Radioterapia, l`Oncologia medica ed la Chirurgia.

“Fra qualche settimana – afferma Musso - non appena sarà completato il procedimento di acquisizione dei requisiti di sicurezza, vedrà la luce anche il Punto Nascita e quindi si potrà finalmente partorire anche a Mazara del Vallo”.

Comunicato stampa ASP Trapani