Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. I.C. "Giuseppe Grassa": Visita Didattica al Centro Equitazione ASD Amici Del Cavallo

Mazara, Museo Diocesano: Grande successo per l’Itinerario normanno e L’Apertura serale straordinaria con visite guidate

(Domenica 24 Settembre 2017)
Mazara - Museo Diocesano: Grande successo per le iniziative dell’estate 2017. L’estate culturale del Museo Diocesano di Mazara del Vallo, appena conclusa, è stata intensa e particolarmente coinvolgente: alle attese aperture serali si aggiungeva, quest’anno, la proposta di un percorso sul modello del “Museo diffuso” per vivere gli spazi urbani seguendo una traccia particolarmente suggestiva, quella della presenza normanna sul territorio.

In particolare, il Percorso Normanno, proposto in notturna, ha avuto un eccezionale riscontro di pubblico e di gradimento.

<<La ricorrenza della Apostolica Legazia ha suggerito la celebrazione di un “Biennio normanno”, per valorizzare la presenza di monumenti e testimonianze nella Diocesi di Mazara, proponendo una serie di percorsi di visita e iniziative. - dichiara Francesca Paola Massara, direttore del Museo – L’itinerario della “Mazara normanna by night” ha riscosso uno straordinario entusiasmo nei numerosissimi partecipanti, cittadini e turisti, che è continuato per le visite serali al Museo, in cui era stato predisposto un nuovo allestimento dedicato proprio ai Normanni.

Il grande successo di queste iniziative ci ha persuaso, secondo la richiesta degli stessi visitatori e partecipanti, a intensificare la programmazione di eventi culturali e formativi dedicati all’arte ed alla bellezza nel nostro territorio. Delle prossime iniziative verrà fornita presto comunicazione; un sentito ringraziamento va allo straordinario staff del Museo ed all’Associazione Nazionale Carabinieri.>>

Il Direttore

Prof. Francesca Paola Massara