Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nocentre presenta Bomboniere 2024 con Premiata Ditta, a Mazara del Vallo dal 27 marzo al 6 aprile

Mazara, realizzate due rotatorie per snellire il traffico. Eliminati i semafori di Viale Africa e Via Castelvetrano

(Venerdì 22 Settembre 2017)  VIDEO
Mazara - “Abbiamo provveduto ad eliminare i semafori nell’incrocio tra viale Africa, via Castelvetrano e via Borsellino con la realizzazione di una rotatoria. Un’altra rotatoria è stata collocata all’altezza della via Caduti di El Alamein.

Per alcune settimane le rotatorie sono realizzate in plastica al fine di monitorarne il corretto funzionamento ed abituare i cittadini. Procederemo in seguito alla realizzazione delle rotatorie definitive. Stiamo monitorando ulteriori incroci che ben presto saranno interessati da interventi volti a snellire il traffico e far percorrere le strade in sicurezza”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, nel corso di un sopralluogo effettuato stamani insieme al Comandante dei Vigili Urbani, dott. Salvatore Coppolino. L’Amministrazione ha deciso di collocare due rotatorie: una nell’incrocio tra la Via Castelvetrano, Viale Africa, Via Paolo Borsellino e Via Mons. Lo Zano, l’altra rotatoria è stata istallata lungo la Via Paolo Borsellino, all’altezza della Via Caduti El Alamein, per consentire alle vetture di immettersi nella Via Castelvetrano, il cui ultimo tratto è a senso unico di marcia con percorrenza verso la Via Mons. Lo Zano.

“Di concerto con il Sindaco – ha aggiunto il Dirigente della Polizia Municipale – stiamo sperimentando queste due rotatorie che ci permetteranno si snellire, in sicurezza, il traffico cittadino ed evitare il verificarsi di ingorghi in coda ai semafori. Dopo una prima fase sperimentale di qualche settimana – ha continuato il Col. Coppolino – realizzeremo le rotatorie definitive. Abbiamo già effettuato altri sopralluoghi in altri punti critici della Città – ha concluso il Comandante – e nelle prossime settimane interverremo con l’istallazione di ulteriori rotatorie con l’obiettivo di eliminare i semafori e snellire il traffico”.

[Fonte coomunicato: Comune di Mazara  - Pasqualino Mattaroccia]