Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Mazara. Operazione antidroga nella Kasbah

(Venerdì 20 Ottobre 2017)
Mazara - Prosegue la massiccia campagna di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, da tempo intrapresa da questo Commissariato nei principali quartieri del centro storico di Mazara del Vallo.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 18 ottobre 2017, personale della Squadra “Pegaso” della Sezione Investigativa di questo Commissariato ha condotto una articolata operazione di polizia giudiziaria, finalizzata alla repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti, che ha portato all’arresto in flagranza di BEN MAJDOUB Sami, cittadino tunisino di 28 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di nove grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina, di cui all’art. 73, comma 1, del D.P.R. n. 309/1990.

In particolare, il suddetto personale alle ore 18,30 circa, ha notato il citato cittadino tunisino che indugiava con fare sospetto in questa via Bagno; alla vista dei poliziotti questi si dava a precipitosa fuga cercando di raggiungere il proprio domicilio al civico nr.47.

Il predetto personale, dopo averlo inseguito, lo bloccava e lo sottoponeva a perquisizione personale, estesa anche al suo domicilio.

Tale attività di polizia giudiziaria ha dato esito positivo in quanto, a carico del BEN MAJDOUB, veniva sequestrato un ovetto di eroina dal peso di 7 grammi circa, un taglierino, un rotolo di nastro adesivo e una somma di denaro pari a cinquanta euro (suddivisa in dieci banconote da cinque euro) ritenuta provento di attività di spaccio.

Il soggetto è stato conseguentemente arrestato in flagranza per il reato di cui all’oggetto e, completata la redazione dei relativi atti di polizia giudiziaria, come disposto dal P.M. di turno, è stato posto in regime di arresti domiciliari presso il proprio domicilio, in via Bagno n. 47, in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio direttissimo. Ad esito dell’udienza al BEN MAJDOUB è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Mazara del Vallo.

L’odierno arresto si inserisce in un complesso ed articolato filone operativo, già intrapreso da alcune settimane dai Poliziotti del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo, volto a contrastare con determinazione il fenomeno della diffusione delle droghe pesanti e leggere a Mazara del Vallo.

Particolare attenzione è costantemente rivolta ai luoghi di aggregazione, capaci di attrarre numerosi giovani e giovanissimi di questo centro.

[Fonte: Commissariato di Polizia. di Mazara]