Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara del Vallo: Guardia Costiera sequestra circa 10 tonnellate di pesce spada

Dal weekend e fino ai primi di Marzo gelo intenso su gran parte d'Europa, colpita anche l'Italia

(Mercoledì 21 Febbraio 2018)
BURIAN IN ARRIVO, GELO SIBERIANO SULL'EUROPA - Dal weekend potente ondata di gelo dalla Siberia dilagherà su gran parte d'Europa sotto forma di venti molto freddi di Burian. Situazione eccezionale e di notevole portata per durata e intensità, con temperature sottozero per diversi giorni.

GIORNATE DI GHIACCIO SU DIVERSE CAPITALI - I valori termici scenderanno ampiamente sotto le medie del periodo, con temperature sotto zero di giorno su gran parte delle località e minime notturne davvero gelide. Città come Varsavia, Berlino, Monaco, Budapest, Praga, Vienna, poi anche Parigi, Bruxelles e Londra potrebbero rimanere sotto zero per diversi giorni. Saranno inoltre possibili rovesci di neve in pianura anche sottoforma di blizzard. Ghiaccio e neve potranno così diventare un grosso problema per il settore dei trasporti e per le attività quotidiane all'aria aperta.

COLPITA ANCHE L'ITALIA - Da domenica gelo in arrivo anche sull'Italia a partire dal Nord, in successiva estensione al Centro con gelidi venti da Nordest e locali rovesci di neve anche in pianura. Colpito seppur marginalmente anche il Sud. Nella prossima settimana è altamente probabile che il Mediterraneo produrrà nuove depressioni con possibili eventi nevosi non solo al Nord ma anche al Centrosud.

[Fonte: 3bmeteo.com]