Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Festa della Liberazione. Le manifestazioni del 24 e 25 aprile

la mazarese Ouiam El Mrieh a Sanremo Young. Continua il sogno della nostra concittadina

(Martedì 20 Febbraio 2018)
Mazara - Dopo un salvataggio in extremis da parte del noto conduttore e showman televisivo Paolo Bonolis, prosegue il sogno della nostra piccola concittadina, Ouiam El Mrieh, che partecipa come concorrente al nuovo talent canoro della RAI, Sanremo Young, riservato ai Millennials.

Sulle note di Adagio, la giovane mazarese ha dato sfoggio di una potenza vocale fuori dal comune ed è riuscita a far commuovere una cantante affermata come Mietta che fa parte della giuria Academy.

Ouiam el Mrieh, nata a Mazara del Vallo 16 anni fa da una famiglia di origini marocchine, frequenta il terzo anno del Liceo 'G.G. Adria - G.P. Ballatore'.

La prima edizione di “SanremoYoung”, il nuovo teen talent condotto da Antonella Clerici ogni Venerdì su RaiUno, si concluderà con la finalissima del 16 marzo.

I giovani talenti, tutti nati nel nuovo millennio, vengono votati sia dall'Academy composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Baby K e i Ricchi e Poveri, che giudica le esibizioni e attribuisce i voti ai cantanti, sia dal pubblico a casa che si esprime tramite il televoto, e che può votare il cantante preferito solo durante la sua esibizione. Nella valutazione complessiva inoltre sono coinvolti anche la SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni selezionati e diretti dal maestro Diego Basso, e gli stessi cantanti in gara: la valutazione così combinata permette al preferito dei musicisti e dei concorrenti di scalare una posizione nella classifica generale.

Anche i vari ospiti delle puntate danno il loro contributo con il meccanismo dello “showdown”, proprio il meccanismo che ha consentito a Paolo Bonolis di mandare avanti in gara la nostra Ouiam, che consente il salvataggio di due cantanti, tra gli ultimi quattro della classifica, che vengono promossi così alla puntata successiva.

Appuntamento dunque a Venerdì 23 Febbraio alle 20,30 su RaiUno per una nuova puntata di Sanremo Young.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]