Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: "i desideri di un parroco di periferia"

Sanremo Young, tra i concorrenti la mazarese Ouiam El Mrieh. Da stasera, venerdì 16 Febbraio, su RaiUno

(Venerdì 16 Febbraio 2018)
Mazara - "Un grosso in bocca al lupo a nome personale e dell'intera comunità alla nostra giovanissima concittadina Ouiam, che da questa sera inizia la sua avventura canora sulla Rai con la speranza che il suo sogno possa realizzarsi".

Lo ha detto il Sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi facendo un sincero in bocca al lupo a Ouiam el Mrieh, giovane mazarese di origini marocchine, che da stasera sarà tra le protagoniste di Sanremo Young, la manifestazione canora per giovani che andrà in onda sulla rete ammiraglia della Rai.

Ouiam el Mrieh, nata a Mazara del Vallo 16 anni fa, frequenta il terzo anno del Liceo 'G.G. Adria - G.P. Ballatore'.

La prima edizione di “SanremoYoung”, il nuovo teen talent condotto da Antonella Clerici, è articolato in cinque serate e si concluderà con la finalissima del 16 marzo. Sul palcoscenico dell'Ariston, con la conduzione di Antonella Clerici si esibiranno 12 concorrenti, tutti nati nel nuovo millennio.

L'Academy composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Baby K e i Ricchi e Poveri, giudicherà le esibizioni insieme al pubblico che si esprimerà tramite il televoto, aperto all’inizio di ogni serata. Nella valutazione saranno coinvolti anche la SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni selezionati e diretti dal maestro Diego Basso, e gli stessi cantanti in gara: la valutazione così combinata permetterà al preferito dei musicisti e dei concorrenti di scalare una posizione nella classifica generale. Inoltre anche i vari ospiti delle puntate daranno il loro contributo con il meccanismo dello “showdown” che consentirà il salvataggio di due cantanti, tra gli ultimi quattro della classifica, che saranno promossi così alla puntata successiva.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]


Si riaccendono i riflettori del Teatro Ariston. Venerdì 16 febbraio (ore 20,30) su Raiuno inizia la prima edizione di “SanremoYoung”, il nuovo teen talent condotto da Antonella Clerici, articolato in cinque imperdibili serate e che si concluderà con la finalissima del 16 marzo. Sul palcoscenico più importante per la musica italiana si esibiranno 12 giovanissimi concorrenti, tutti nati nel nuovo millennio.

I cantanti, selezionati dalla commissione artistica - composta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal maestro Diego Basso e da Antonella Clerici -, sono Alexéf, Matteo Markus Bok, Leonardo De Andreis, Luna Farina, Elena Manuele, Bianca Moccia, Ouiam, Eleonora Pieri, Raffaele Renda, Rocco, Sharon e Zaira.

Regolamento

Come in tutte le gare canore, anche SanremoYoung ha la sua giuria, l’Academy composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Baby K e i Ricchi e Poveri. L’Academy sarà chiamata a giudicare le esibizioni insieme al pubblico che si esprimerà tramite il televoto, aperto all’inizio di ogni serata. Nella valutazione saranno coinvolti anche la SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni selezionati e diretti dal maestro Diego Basso, e gli stessi cantanti in gara: la valutazione così combinata permetterà al preferito dei musicisti e dei concorrenti di scalare una posizione nella classifica generale. Inoltre anche i vari ospiti delle puntate daranno il loro contributo con il meccanismo dello “showdown” che consentirà il salvataggio di due cantanti, tra gli ultimi quattro della classifica, che saranno promossi così alla puntata successiva.

I cantanti

Alexéf, al secolo Alessandro Franceschini ha 14 anni e vive a Falconara Marittima, in provincia di Ancona. Frequenta il primo anno del liceo musicale, suona la chitarra acustica, la chitarra elettrica, la batteria e si cimenta con la tastiera.

Matteo Marcus Bok ha 14 anni e vive a Milano, dove frequenta il primo anno dell’American School. All’età di 8 anni e mezzo viene coinvolto dalla sorella maggiore in un musical scolastico, debuttando come cantante, ballerino e attore: da quel momento non si è più fermato.

Leonardo De Andreis ha 17 anni e vive a Pomezia, in provincia di Roma. Frequenta il quarto anno dell’Istituto Tecnico per il Turismo e ascolta musica classica da quando aveva tre anni.

Luna Farina ha 16 anni e vive a Moers, nel distretto di Düsseldorf, in Germania, dove frequenta il secondo anno di scuola superiore. La passione per la musica le è stata trasmessa da papà Francesco.

Elena Manuele ha 15 anni e vive a San Gregorio di Catania dove frequenta il secondo anno del liceo linguistico. Oltre al canto ama la danza classica e moderna che pratica dall’età di sei anni. Bianca Moccia ha 14 anni e vive a Crispano, in provincia di Napoli, e frequenta il primo anno dell’Istituto tecnico per il Turismo. Ama ascoltare la musica, che è la sua più grande passione, oltre al teatro, e canta sin da quando era bambina.

Ouiam El Mrieh ha 16 anni e vive a Mazara del Vallo dove frequenta il terzo anno del liceo linguistico.

Eleonora Pieri ha 16 anni, vive a Impruneta in provincia di Firenze dove frequenta il quarto anno del liceo delle scienze umane. Ha iniziato a studiare canto all’età di 7 anni, entrando a far parte del coro delle voci bianche. Raffaele Renda ha 17 anni e vive nella provincia di Catanzaro. Frequenta il quinto anno dell’Istituto tecnico Economico, ma le sue grandi passioni sono il canto e il cinema. Rocco Scarano ha 17 anni e vive a Salerno, dove frequenta il quinto anno del liceo scientifico. Suona la chitarra, l’ukulele,il cajon e il pianoforte.

Sharon Caroccia ha 15 anni, vive a nella provincia di Napoli ed è iscritta all’Istituto di Arte e Moda. A 12 anni viene notata e inizia un percorso che la porta a incidere brani neomelodici e realizzare video molto apprezzati a livello locale.

Zaira Angela di Grazia ha 14 anni e vive a Catania. Frequenta il primo anno del liceo musicale, studia canto lirico e pianoforte.

Prima puntata

Nella serata del 16 febbraio ogni cantante presenterà al pubblico la propria interpretazione di un brano celebre, selezionato tra gli indimenticabili successi che hanno segnato le 68 edizioni del Festival, canzoni composte da grandi autori e interpretate da artisti italiani e internazionali. Tra gli ospiti della serata ci saranno Paolo Bonolis, protagonista di due indimenticabili edizioni di Sanremo, e l’attore di Hollywood Richard Gere.

Si può votare per Ouiam El Mrieh in due modi:

894.222 Da fisso (digitando poi sulla tastiera il codice)

475.475.0 Da mobile (inviando, a questo numero, un sms con il codice)

Il codice verrà comunicato nel corso della prima puntata.

[Fonte: www.quotidiano.net]