Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: "i desideri di un parroco di periferia"

Mazara, da lunedì interventi di manutenzione di un tratto della Ss 115. Ordinanza del Comandante della Pm per l'interdizione del traffico dalle ore 7 alle ore 20 di lunedì 23 aprile nel tratto compreso tra via Martiri delle Foibe e via degli Archi

(Sabato 21 Aprile 2018)
“Sono in fase di ultimazione i lavori di manutenzione straordinaria della via Mons. Costantino Trapani nei tratti dissestati dalle radici degli alberi che si ramificavano dallo spartitraffico alla strada. L’arteria torna ad essere sicura. L’impresa aggiudicataria del blocco
di manutenzione che riguarda anche un tratto della Ss 115 ed un tratto della via Marsala si sposterà da lunedì nella Ss 115 e dopo
nella via Marsala per eliminare i dissesti stradali nelle due importanti arterie”.

Lo ha detto il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno, annunciando che da lunedì inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria del tratto di Strada Statale 115 che dall’Anas è passato alla competenza comunale e che presenta avvallamenti e lievi dissesti al manto stradale.

I lavori vengono eseguiti dall’ impresa Zeus Costruzioni srl di Vallelunga (Cl), risultata aggiudicataria della gara d’appalto con un ribasso del 26,7740% sull’importo a base d’asta di euro 84.900,58 e pertanto per un importo netto di euro 61.169,20 oltre oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per 1.732,66 euro. L’appalto riguarda anche la sistemazione del tratto di statale ed un tratto della via Marsala.

E per consentire l’avvio dei lavori nel tratto di strada statale 115 ((tratto compreso tra la Via Martiri delle Foibe a Via degli Archi), con ordinanza n. 67/2018 il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino ha disposto il divieto di circolazione dalle ore 7 alle ore 20 di lunedì 23 aprile nel tratto interessato agli interventi di scarifica del manto stradale e successiva posa di conglomerato bituminoso.

Dopo la sistemazione di quel tratto stradale, l’impresa si sposterà nella via Marsala, in un tratto di circa 150 metri, dove sono presenti pericolose buche ed avvallamenti già oggetto di interventi tampone, che saranno definitivamente sistemate.

Responsabile del procedimento è il geometra Salvatore Ferrara dell’Ufficio tecnico, che su direttiva del dirigente tecnico, sta coordinando il procedimento per un ulteriore intervento per la sistemazione di altri tratti di strade che presentano buche, dopo le oltre 400 già sistemate. La gara è in fase di definizione.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Ettore Bruno]