Testo

🕘 |✉️ Contatti |🎓 Disclaimer |▶️ Mazara News YouTube |🎦 Ultimi Video |⚕️ Farmacie di Turno |

In Evidenza::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mazara. Elezioni amministrative, don Giuseppe Alcamo: "i desideri di un parroco di periferia"

Mazara, approvata la graduatoria per l'assegno civico. In 25 usufruiranno del contributo

(Mercoledì 18 Aprile 2018)
Mazara - “Approvata la graduatoria e assegnati i primi 25 assegni civici agli utenti che ne hanno fatto richiesta e che sono risultati idonei. Già dalla prossima settimana alcune famiglie mazaresi che versano in condizioni economiche e familiari precarie, potranno contare su questo piccolo contributo in cambio di alcune ore di servizio in favore della comunità”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, al termine della riunione di Giunta nel corso della quale è stata approvata la graduatoria degli utenti che potranno usufruire dell’Assegno Civico.

I soggetti, 25 tra donne e uomini in questa prima fase, riceveranno un contributo economico di 400,00 euro mensili, a fronte di un servizio di pubblica utilità reso alla Città, con un impegno di servizio di 4 ore giornaliere per 5 giorni settimanali per un mese e mezzo e saranno utilizzati per il diserbamento delle vie comunali e per la cura del verde pubblico.

Nei prossimi giorni l’Ufficio Politiche Sociali provvederà ad emanare nuovo bando, del quale verrà data tempestiva comunicazione, per selezionare ulteriori 15 soggetti per l’attribuzione dell’assegno civico.

[Fonte comunicato: Comune di Mazara - Pasqualino Mattaroccia]